Trend&Food

Cinque consigli di gusto per un San Valentino memorabile

03 Ago 2016 - 11:04

      
   
    © tgcom24

© tgcom24

Rose, candele, buon vino, atmosfera romantica e un'esperienza indimenticabile. Questi gli ingredienti fondamentali per un San Valentino perfetto.
Per chi rimane in città, il primo indirizzo da segnare in agenda è l'esclusivo Mandarin Oriental Hotel di Milano che, per rendere speciale il giorno più romantico dell'anno, seduce i suoi ospiti con i rituali orientali di Aromatherapy e la cucina stellata di Antonio Guida, chef del Ristorante Seta.
Ospite nella cornice suggestiva del Mandarin Bar, propone un carpaccio di capesante con ostrica e yuzu, ravioli farciti con astice, rombo con patate affumicate, albicocche secche e salsa allo champagne e per chiudere in dolcezza un Biancomangiare al cocco con salsa alla banana caramellata e lampone farcito.
Per un vero tripudio dei sensi i Fratelli Spigaroli propongono, sabato 13 febbraio a Fontanellato (PR), una cena a base di bollicine, salumi e piatti d'autore e, allo scoccare della mezzanotte avviene la magia.
Agli innamorati sarà concesso perdersi nel labirinto più grande del mondo, il Labirinto della Masone, guidati solo dalla luce delle lanterne. Perdersi per ritrovarsi sotto il cielo stellato non è mai stato così romantico.
© tgcom24

© tgcom24

Se invece il vostro animo è più avventuriero la vostra destinazione è la Valle D'Aosta. A Charbonnier è l'escursione in mongolfiera tra i cieli delle vette più alte d'Europa la scelta migliore. Si decolla dal 12 al 14 febbraio a partire dalle dieci del mattino dalla piazza principale della città
© tgcom24

© tgcom24

Più a sud, tra i borghi antichi, immerso nella foresta umbra si erge il paese degli innamorati.
Il patrono di Vico del Gargano è San Valentino, qui l'amore si celebra tutto l'anno ma nei giorni di festa il centro storico si adorna di agrumi e musica per celebrare cupido. Impossibile resistere ad una coccola nel vicolo del bacio.
© tgcom24

© tgcom24

Agli amanti della montagna va il nostro ultimo suggerimento, nel comprensorio sciistico di Porta Vescovo nelle Dolomiti, si sono inventati un modo del tutto originale per celebrare la festa degli innamorati.
Dalla stazione a valle di Arabba l'aperitivo comincia in funivia e dopo una giornata sulle piste, si scende a quota 2.478 metri, destinazione: ristorante Viel dal Pan, unico ristorante gourmet in alta quota e punto privilegiato per ammirare il cielo stellato della Marmolada.
Pochi tavoli per assaporare le creazioni mari&monti dello chef Ivan Matarese.

© tgcom24

© tgcom24

A cura di nerospinto.it

© tgcom24

© tgcom24

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri