La cantina Cuvage è nata sotto il segno dell'amore per l'arte e si veste di creatività sotto la guida di Sergi Barnils. L'artista vanta esposizioni in tutta Europa, da Vienna a Barcellona, passando anche per Firenze, ed è apprezzato in tutto il mondo per il suo peculiare utilizzo delle tonalità e il suo simbolico linguaggio. Sergi Barnils, profondamente spirituale, ama la bellezza e la celebra nelle sue sfaccettature di progressione e divenire, riproducendo riflessioni sulla condizione umana.
Dal matrimonio con l'artista e dalla collaborazione con la
dottoressa Antonella Forlino dell'Università di Pavia, ha avuto origine il progetto “Cuvage des Artistes”. Il risultato dell'incontro fra arte e raffinato spumante sono state
1500 bottiglie di metodo classico Cuvage de Cuvage Pas Dosè e Nebbiolo d'Alba Doc Rosè Metodo Classico Cuvage. Il primo nasce da uve di Pinot Nero, Chardonnay e Nebbiolo; mentre il secondo è ricavato da uve 100% Nebbiolo raccolte a mano.
L'artista catalano ha visto le sue opere riprodotte sui rivestimenti delle bottiglie per un'edizione assolutamente esclusiva, speciale e limitata. Le bottiglie si trasformano in vera e propria arte: pezzi unici in vendita presso la cantina di Acqui Terme (AL) oppure durante gli eventi organizzati nelle città di Milano, Forte dei Marmi, Torino e Verona.
Un piccolo gesto, un significato immenso. Un silenzio che diventa un urlo a favore della ricerca contro l'Osteogenesi imperfetta.
Di Indira Fassioni per nerospinto.it