Trend&Food

Fuorisalone 2016: una top 5 degli eventi food

13 Apr 2016 - 15:23
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

A Milano è arrivato il Salone del Mobile e con lui è iniziata la settimana che vede la città incoronata regina del design, con tantissimi imperdibili eventi. Inaugurato martedì 12 aprile, l'appuntamento internazionale più atteso dai milanesi e non solo si protrae fino a domenica 17. Ma la vera kermesse che con i suoi numerosi eventi colora Milano a tutte le ore, in tutte le zone, è il Fuorisalone, che sulla scia dell'Expo, si arricchisce di eventi legati al food. Ecco selezionata per voi una top 5 di eventi gratuiti da segnare in agenda.
Presso Torneria Tortona, Lexus, storico marchio automobilistico giapponese, è presente tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 con una squadra speciale: lo chef Yoji Tokujoshi è pronto a creare vere e proprie installazioni di food design con la collaborazione dei designer dello studio Forma Fantasma. Nella cornice dello studio di Andrea Trimarchi e Simone Farresin, Tokujoshi, che ha da poco guadagnato la prima stella Michelin, realizza dei piatti di food design giocando con le trasparenze.

IKEA si trasferisce in Via Stendhal 36, in una location creata ad hoc per il Fuorisalone, e presenta il progetto Welcome Home. Nel corso della settimana, in uno spazio di convivialità e relax in cui è possibile prendersi una pausa dallo stress della quotidianità, in collaborazione con Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi aka Gnam Box, viene presentata in esclusiva la nuova collezione pensata per la tavola firmata da Ingegerd Råman.

Kuka Loft, salotto gastronomico in Via Voghera 14, ospita l'evento "Wood, Glass and Street Food. The Unconventional Mood". Sorseggiando un drink è possibile assistere alla presentazione di una nuova linea di bicchieri e a una serie di cooking show per omaggiare lo street food con due ospiti d'eccezione: Misha Sukyas (chef patron di Spice Bistrò & Bar) e Nicola Delfino (Osteria da Benito).

Nello spazio Beko presso il Materials Village, è presente lo chef Alessandro Borghese con una serie di cooking show dal titolo "The Taste of Colors". Lo chef si sbizzarrisce, creando piatti incentrati sul tema del colore.

Il Giardino Ventura di Lambrate, in via Ventura 12, accoglie la manifestazione "Street Food Experience", organizzata dalla rivista Sale & Pepe in collaborazione con Skibox Mont Blanc. Ghiotto appuntamento per gustare e scoprire i sapori del cibo di strada d'autore: pizze napoletane, fish and chips e kebab vegani. Dj set arricchiscono le serate, regalando agli ospiti ritmi da ballare, ma c'è anche l'opportunità di assistere a un'esposizione di libri.

Il Fuorisalone è appena iniziato: c'è tempo per non lasciarsi sfuggire nemmeno un evento.

Leggi lo speciale Fuorisalone sul sitoTgcom24.it

Di Indira Fassioni per nerospinto.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri