Trend&Food

Ghe Sem, a Milano tra cucina asiatica e cocktail meneghini

09 Ago 2016 - 09:38
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Lo stile italiano incontra la cucina cinese, il risultato è strepitoso e ha un nome preciso: Ghe Sem. Il ristorante è nato un paio di mesi fa nel cuore di Milano e ha già fatto dimenticare tutti i classici ristoranti cinesi sparsi per il capoluogo lombardo. Ghe Sem si basa su un concept giovane e originale, che abbina il pilastro della cucina cinese, i ravioli a base di pasta di riso e dim sum (piccole porzioni di pesce e carne o vegetariane), a ottimi e colorati cocktail, nel più tipico stile meneghino.

Gli ospiti si trovano immersi in un ambiente colorato e moderno: hanno l'impressione di essere in un eclettico locale british, per via del design e dell'arredamento. Ghe Sem è il luogo ideale per trascorrere una pausa pranzo veloce senza rinunciare al gusto, ma anche per un aperitivo unico, diverso dal classico happy hour che ha ormai preso piede a Milano. E con l'arrivo dell'estate viene inaugurato anche il dehors esterno, che aggiunge 30 coperti ai 35 disponibili all'interno.

Il menù di Ghe Sem offre circa venti tipi di ravioli, che spaziano dai più classici della cucina asiatica, fino a deliziosi e innovativi mix con la tradizione del Belpaese. È lo chef Daniele (già cuoco della Trattoria la Pesa di via Fantoni) a pensare agli abbinamenti più gustosi, sempre nel rispetto della tecnica di preparazione Made in Cina. Qualche esempio? Da Ghe Sem è possibile assaggiare ravioli ripieni dei classici gamberi al vapore o alla griglia, ma anche delle più buone (quanto insolite, se pensate in chiave asian) specialità italiane: l'ossobuco, per esempio, o la fassona. Ghe Sem è in grado di soddisfare, senza alcuna distinzione, tutti i palati, anche quelli più esigenti. Da provare assolutamente, infatti, sono i dim sum al tartufo nero e al caviale, da abbinare a uno dei numerosi cocktail creati da Giovanni Parmiggiani e presenti sulla carta, tutti capaci di abbinare sapori internazionali e orientali.

Per chi non dovesse gradire i ravioli, c'è qualche altra ottima alternativa, fra cui tartare una speciale salmone con passion fruit. Il segreto della bontà sta, ovviamente, nell'eccellente qualità delle materie prime e nei prodotti tutti rigorosamente provenienti da fornitori italiani.

Il format di Ghe Sem è nuovo, forse insolito, sicuramente accattivante. Chi avrebbe mai pensato, infatti, di sorseggiare un drink gustando dei ravioli cinesi? Per un pranzo, un aperitivo o una cena, Ghe Sem, incontro unico fra pasta cinese e ripieno italiano, aspetta solo di essere scoperto e, indubbiamente, apprezzato.

GHE SEM

Via Vincenzo Monti
Milano
Orari: 11 – 15 | 18 –
Giorno di chiusura: nessuno

Di Indira Fassioni per nerospinto.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri