Trend&Food

I ristoranti dei bambini

03 Ago 2016 - 11:20

    © tgcom24

© tgcom24

Genitori, nonni e tate all'ascolto! Immaginate un locale a misura di bambino: ampi spazi con angoli smussati, area bimbi per il gioco, fasciatoi attrezzati, divanetti per l'allattamento, menu pensati appositamente per i più piccoli e intrattenimenti ad hoc.
Non è una fantasia della mente: esiste già e si chiama 'family bar': è un autentico centro di ritrovo dove i bambini giocano liberamente dando sfogo alla loro vivacità e gli adulti si riappropriano di quella vita sociale dalla quale possono sentirsi esclusi quando arriva un bebè in casa.
L'idea è nata alcuni anni fa a Berlino (la capitale tedesca gode del più alto tasso di natalità tra le metropoli europee) attraverso i 'Kinder Cafè' ed è stata accolta con successo anche in Italia.
Il 'Mom's', ad esempio, è il primo 'family bar' di Milano. Si trova in Piazza Cinque Giornate ed è stato recentemente aperto proprio da due neo mamme, Rosa Massimo e Paola Tagliaferri.
Tra i suoi punti di forza c'è il menu: adatto a gusti ed età diversi, dai biscotti agli omogeneizzati, ai passati di verdure, senza dimenticare prodotti senza glutine per celiaci. I vostri figli sono vivaci e instancabili? Nessun problema.

Vi attende uno spazio di 140 metri quadrati, di cui 20 dedicati a un'area bimbi per il gioco, con box anche per i più piccoli.
I coperti sono solamente quindici per agevolare i passaggi all'interno del locale e lasciare che le carrozzine occupino tutto lo spazio che occorre.
Divertimento e socializzazione garantiti mentre voi gustate aperitivi e sfiziosi stuzzichini.
Tante le attività promosse per stimolare la vitalità di tutti: laboratori per pitturare o cucinare i biscotti insieme ai propri figli ma anche corsi di musica - per bambini 0-18 mesi - e di yoga per le mamme.
Via Antonio Fogazzaro 11
20135 - Milano
Tel 02.5512799
A cura di nerospinto.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri