© ufficio-stampa
L'avvento dell'autunno ha portato con sé un maglione e una giacca in più per tutti, e a cambiare veste è anche il pluripremiato Mandarin Bar del Mandarin Oriental Milan, che in questo mese di ottobre presenta non solo un nuovo menù, ma anche un nuovo layout degli spazi e, addirittura, un nuovo nome.
Gli spazi del bar, o meglio del Mandarin Bar & Bistrot – ecco il nuovo nome, sono stati completamente ridisegnati affinché possano ospitare al meglio un vero e proprio bistrot, da cui deriva quindi la decisione di cambiare nome. E in un bistrot, ovviamente, non poteva mancare un menù studiato ad hoc da uno chef che, in questo caso, porta il nome di Antonio Guida, il quale ha firmato piatti dove si trova tutta la tradizione culinaria italiana e milanese, nel pieno rispetto della ricetta originale, dove però, al contempo, non mancano spunti contemporanei e creativi.
“L'esperienza culinaria del Mandarin Bar & Bistrot offre una selezione di proposte semplici e tradizionali abbinate a piatti più ricercati”, ha dichiarato proprio l'executive chef Antonio Guida. “Come per le ricette del ristorante stellato Seta, il focus rimane sul prodotto, che è sempre di altissima qualità e stagionale. Particolare attenzione sarà riservata ai primi piatti tra cui spiccano i Ravioli al caprino con salsa limone e menta, gli Spaghetti all'Amatriciana e i Garganelli cacio e pepe con tartare di spigola, mentre per i secondi si spazierà dalla Seppia alla griglia con zucchine e vongole, alla Coscia di pollo con quinoa al pomodoro e verdure”.
Il locale cerca di andare incontro ai desideri gastronomici di tutti i nuovi ospiti e di confermarsi all'altezza delle aspettative di chi, invece, amava frequentare il Mandarin Bar; e desidera farlo in ogni momento della giornata, dalla colazione, al dopocena, passando dal celebre aperitivo. Vuole stupire non solo con l'ottima offerta di piatti, ma anche con la sua atmosfera casual chic, resa unica dalle luci e dalla musica soffusa, perfettamente in linea con l'allure rilassata del bar.
Il Mandarin Bar & Bistrot, destinato a diventare una location cult del lifestyle meneghino, si trova nell'elegante loggia della corte esterna, proprio di fronte al ristorante Seta: il Mandarin Oriental Milan, infatti, si sviluppa all'interno di quattro raffinatissimi palazzi del XVIII secolo nel cuore di Milano, in Via Andegari, e dà accesso a due splendidi cortili esterni, offrendo così la possibilità sia agli ospiti del Seta, sia del Mandarin Bar & Bistrot la possibilità di, una volta tornata la bella stagione, consumare i pasti all'aperto.
Il Mandarin Bar & Bistrot è aperto tutto il giorno, e più precisamente dalle 8 all'1 dalla domenica al martedì, posticipando di un'ora la chiusura dal mercoledì al sabato. Il tempo per farci un salto, insomma, non manca.
MANDARIN BAR & BISTROT
Via Andegari 9
Milano
Tel. 02 87318898
Di Indira Fassioni per nerospinto.it