Molti sono stati i volti noti che hanno voluto omaggiare il tartufo d'Alba, tra cui il Gastronauta Davide Paolini che assieme a Enzo Iacchetti ha sapientemente intrattenuto il pubblico; il gradito ritorno di Elenoire Casalegno e il giornalista e imitatore Andro Merkù che grazie alle sue imitazione ha fatto intervenire all'asta personaggi come Sergio Mattarella, Silvio Berlusconi, Papa Francesco, Beppe Grillo e Matteo Renzi, garantendo il divertimento di tutti gli ospiti.
Non potevano mancare l'imprenditore Giovanni Rana e La Pina e Diego, direttamente da Radio Deejay, che hanno promosso un lotto di tartufo tra il pubblico.
A Hong Kong, l'Asta si è tenuta presso il ristorante '8 ½ Otto e Mezzo Bombana' dello chef italiano tre stelle Michelin Umberto Bombana ed è stata condotta da Orlando Pecchenino del Consorzio di Tutela Barolo e Barbaresco Alba Langhe e Dogliani e da Mauro Carbone direttore dell'Atl Alba Bra Langhe Roero.
Numerose le autorità intervenute, gli amministratori locali, esponenti politici, rappresentanti delle Forze dell'Ordine – e figure di spicco dell'imprenditoria italiana.
Presenti, l'on. Mariano Rabino e l'assessore della Regione Piemonte Alberto Valmaggia (Sviluppo della Montagna, Foreste e Tartufi) e il Commissario generale del Padiglione U.S.A. ad Expo Milano 2015, Mr. Douglas T. Hickey.