Trend&Food

Lobster Restaurant: il nuovo food trend di Milano

03 Ago 2016 - 15:43

    © tgcom24

© tgcom24

In Italia, da più di un anno, si stanno diffondendo i Lobster Restaurant. La tendenza anche stavolta proviene dall'America del Nord, sopratutto dagli Stati Uniti.
Anche a Milano, come in altre capitali europee, impazza il nuovo food trend, specie perché i crostacei d'oltreoceano vengono sapientemente esaltati dalla tradizione culinaria mediterranea.
Armati di penna e taccuino, siamo andati a vedere quelli che meritano di essere provati e abbiamo selezionato per voi alcune proposte, dal seduto al panino gourmet.

Corallo Lobster Bar Inaugurato da pochi mesi, nella Food Hall al settimo piano della Rinascente di piazza Duomo, la location richiama il design di Giò Ponti e le ceramiche di Vietri, con arredi mediterranei sulle tonalità del giallo, blu e bianco. Principe del menù di Corallo Lobster Bar è l'astice, che potrete gustarvi in diverse versioni: Lobster roll farcito con polpa d'astice e granchio, salsa agrumata ed erbe mediterranee, Corallo roll con gamberi e polpa di granchio con carpaccio di scampi e gamberi rossi, salsa agrumata ed erbe mediterranee oppure un burger Surf&Turf con astice.

Fish Bar De Milan Nato nel 2014, Fish Bar de Milan si trova nel cuore di Brera, dove un tempo sorgeva il laghetto di San Marco, considerato uno dei porti della città fino agli anni Trenta. La location dallo stile ricercato, con spunti di design contemporaneo, rivela una attenzione ai dettagli tipicamente Made in Italy. Anche qui, oltre ai fishburgers e ai fishballs, è immancabile il lobster roll: astice del Maine, lattuga, lime, mayonese, erba cipollina, pepe nero, con contorno di chips alla paprika fatte in casa.

© tgcom24

© tgcom24

Lovster&Co Ideato da Massimo Turturro, si trova in zona Repubblica ed è l'unico in città a farseli arrivare vivi: tutti gli astici arrivano dal Canada e dal Maine a sole 90 ore dalla cattura e vengono allevati in un vivaio professionale con un sistema di doppio filtraggio che rende l'ambiente e l'acqua sempre perfetti, in modo tale da garantire la freschezza dei crostacei. La formula adottata da Lovster&Co è quella dei "piatti unici": il Lovster Roll, meraviglioso sandwich farcito con mezzo astice e croccante bacon, oppure il Surf & Surf, dove una metà di filetto irlandese e una metà di astice si combinano per restituirvi una vera leccornia; il Lovster, un astice intero al vapore o alla brace servito con contorni Lovster e burro chiarificato. Da provare anche le Linguine Lovster, la Catalana, il Lovster Tempura.

Langosteria Fish Bar Dopo Langosteria 10 e Langosteria Bistrot, ha inaugurato al Super Studio Più di Via Tortona anche il Langosteria Fish Bar, progetto temporary (fino a settembre) di Enrico Buonocore. L'area comprende alcune “isole” tematiche, Lobster Crab & Salad Fish Kitchen, Oyster & Raw Fish, Lobster Crab & Salad, dove fare un aperitivo o una cena leggera. Lo spazio – nei colori del bianco e dell'arancio intenso della maison di champagne Veuve-Clicquot – è dominato da una scultura centrale in ferro, e con sedute e tavoli tutt'intorno.

© tgcom24

© tgcom24

Chic and Go E' una innovativa proposta di panini da chef, eleganti e genuini, in zona Montenapoleone. Chic and Go è il posto ideale per trasformare una breve pausa in un indimenticabile momento di buon gusto. Cibi prelibati a base di astice – oppure granchio o carne Angus- guarniti da salse che ne esaltano delicatamente il sapore sono accompagnati da champagne e prosecco selezionati.

A cura di nerospinto.it
© tgcom24

© tgcom24

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri