© ufficio-stampa
Viaggiare è sempre un piacere, o meglio: arrivare a destinazione è sempre una soddisfazione, ovunque si atterri. Ma spesso il viaggio in sé può essere lungo e faticoso, farcito da interminabili attese e panini poco appetibili: per queste vacanze le cose cambiano, queste vacanze anche in aereo si può gustare un piatto stellato, per un'esperienza sensoriale unica. Per tutta la durata delle festività natalizie, infatti, i passeggeri della business class possono gustare pasti bistellati studiati ad hoc per l'iniziativa "Christmas Mood" ideata da Air Dolomiti (compagnia aerea italiana del gruppo Lufthansa) in collaborazione con il patron del ristorante veronese Casa Perbellini.
Dal 22 dicembre al 6 gennaio, la compagnia aerea Lufthansa porta ad alta quota i piatti stellati dello chef di Verona Giancarlo Perbellini. “È un onore per me aver ricevuto questo entusiasmante compito”, ha dichiarato lo chef.. “La sensazione di ritrovarsi in un ambiente familiare rappresenta un valore molto importanti, un ambiente dove sentirsi coccolati e dove ritrovare i sapori delle feste che ciascuno di noi si porta dentro nel tempo. È proprio questo che ho cercato di realizzare nel menù di bordo proposto: ho voluto creare dei piatti con ingredienti rigorosamente di stagione, facilmente trasportabili, ma che nel contempo dessero l'idea del calore evocando i simboli del nostro Natale a tavola.”
Insalata di pasta, fagioli, lenticchie e pomodoro confit, insalata di faraona topinambur, castagne e melograno, risino e crostata di zuppa inglese sono le quattro ricette create dallo chef Giancarlo Perbellini per rendere il volo dei passeggeri della business class un'esperienza unica. E per la compagnia aerea la scelta dello chef partner non è stata assolutamente difficile, pensando alle parole pronunciate dal Presidente e CEO Joerg Eberhart: “Una sensazione di benessere, di calda accoglienza, una sensazione di casa: ecco quello che provo ogni volta che entro nel locale d Giancarlo Perbellini.” E questa stessa emozione è quella che si vuole trasmettere ad alta quota ai passeggeri, affinché conservino un piacevole ricordo di un viaggio all'insegna del made in Italy.
I piatti dello chef sono accompagnati dai vini della celebre cantina Aneri (partner della compagnia aerea da ormai 25 anni), la quale offre ai passeggeri della Business Class calici di Pinot Bianco Aneri, Pinot Grigio Aneri oppure Prosecco Aneri N°5.
Di Indira Fassioni per nerospinto.it