Trend&Food

Ristorante Trussardi alla Scala, a Milano il total black è servito

10 Giu 2016 - 15:48
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Misterioso, elegante, raffinato: è il nero, colore minimale, da sempre sinonimo di stile. E contro i colori estrosi dell'estate, è proprio al nero che si ispira il menù degustazione de Il Ristorante Trussardi alla Scala. I grandi protagonisti, a partire dal mese di giugno, sono due prodotti che hanno fatto del nero un tratto distintivo: il Caviale Calvisius Caviar Selezione Esclusiva Trussardi e Dom Pérignon.

La compagnia gourmet del Levriero propone il suo “Total Black”, andando oltre i conformismi cromatici della bella stagione e sposando l'unica vera tonalità evocativa di lusso ed eccellenza. Il marchio Trussardi, nella moda come nel design, nell'arte come in cucina, promuove la più raffinata creatività.

Il caviale diventa un alimento senza stagione: abbandona le tradizionali festività e sposa piatti e proposte primaverili ed estive. Il suo gusto fresco e delicato delizia i palati: gli ospiti hanno modo di degustare “Caviale e blinis”, preziose uova degli storioni bianchi allevati in provincia di Bresca, a Calvisano. È proprio lo chef de Il Ristorante Trussardi alla Scala a spiegare il perché di questa insolita quanto unica scelta: “Questo caviale coccola il palato.” Il Caviale Calvisius Caviar Selezione Esclusiva Trussardi, infatti, riesce a esaltare qualsiasi piatto, in qualunque stagione, dando vita a un'esperienza capace di coinvolgere sapori intensi.

Il caviale proposto da Il Ristorante Trussardi alla Scala vuole uscire dalla nicchia della gourmandise e si pone prodotto del Made in Italy da apprezzare sempre più, e lo conferma Lelio Mondella, Direttore Generale di Agroittica Lombarda.

Ad accompagnare la degustazione “Total Black”, composta da scampo arrostito, yogurt e liquirizia, spaghetto tiepido e cipollotto e astice al burro di crostacei, sono Dom Pérignon Vintage Brut 2006, Dom Pérignon Rosè Brut 2004 e Dom Pérignon P2 Brut 1998.

“Vogliamo esaltare e valorizzare la nostra proposta con una selezione esclusiva: i palati dei nostri ospiti sono coinvolti in un itinerario gourmet ed esaltante”, dichiara il Food & Manager de Il Ristorante Trussardi alla Scala, Luca Cinacchi.

L'appuntamento con il colore più di classe che ci sia ha un nome preciso: si chiama Total Black e per tutto il mese di giugno illumina di eleganza Il Ristorante Trussardi alla Scala.

Di Indira Fassioni per nerospinto.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri