Trend&Food

Roma: una cena all'ombra del Colosseo

18 Ago 2016 - 16:18
 © dal-web

© dal-web

Non può essere un caso che Roma, letto al contrario, suoni Amor. La Città Eterna è una delle città più belle del mondo, non c'è alcun dubbio. D'estate, come in ogni periodo dell'anno, si riempie di turisti pronti ad innamorarsi del suo fascino. Per i romani che restano in città, o per i visitatori che desiderano scovare gli angoli, all'aperto, più romantici dell'Urbe, ecco una lista dei sette indirizzi da segnare in agenda per trascorrere una serata speciale sotto le stelle.

OLIMPO ROOF RESTAURANT
In una delle zone più suggestive di Roma, a due passi dalla Fontana di Trevi, è situato sulla terrazza dell'ultimo piano di un antico palazzo e offre una vista mozzafiato dei tetti e delle cupole della città. L'ambiente è minimale e gioca su tre soli colori: il bianco, il nero e il rosso. La cucina riprende le ricette tradizionali dell'arte gastronomica italiana, con cotture a bassa temperatura per esaltare i sapori.
Piazza Barberini 23, Roma

MIRABELLE
Dall'ultimo piano di un raffinato palazzo dell'800 offre una vista spettacolare. Gli ospiti sono accolti in terrazza, in una cornice fuori dal comune. Il menù è ampio e si apre anche ai sapori orientali. Classe, eleganza, piatti eccellenti, panorama incantevole e terrazza gourmet sono gli ingredienti principali di questo luogo principesco perfetto per i palati più raffinati che amano cenare con un piacevole sottofondo musicale live.
Via di Porta Pinciana 14, Roma

LE JARDIN DE RUSSIE
In una tiepida sera estiva non c'è niente di meglio di una fuga in mezzo a un'oasi di incantevole pace, immersi fra profumate magnolia e alberi di agrumi, il cui aroma conquista prima ancora di leggere il menù. È questa la cornice ideale per una serata difficilmente dimenticabile, durante la quale gustare il meglio del gusto mediterraneo. Luogo perfetto anche per un lussuoso aperitivo in una delle location più esclusive di Roma.
Via del Babuino 9, Roma

AROMA
Chi, pensando a Roma, non dipinge nella propria testa un'immagine del Colosseo? E allora perché non togliersi lo sfizio di una elegantissima cena con vista proprio sul Colosseo? Per assaggiare i migliori piatti della tradizione ammirando la maestosità di uno dei monumenti più famosi della Capitale, l'indirizzo da segnare in agenda è solo uno. Ma dalla terrazza panoramica la vista si apre su tutta Roma, garantendo agli ospiti un'esperienza indimenticabile.
Via Labicana 125, Roma

SAN TEODORO
L'idea di un arredo minimalista in un edificio del 700 potrebbe inizialmente apparire insolita, ma il risultato è semplicemente perfetto e dona leggerezza, incredibile originalità, oltre che un tocco artistico. L'elegante ristorante, situato in uno degli angoli più affascinanti della città, offre i piatti tipici della tradizione romana, oltre a una vasta scelta di portate di pesce.
Via dei Fienili 49, Roma

LA PERGOLA

Dalla terrazza si può ammirare la cupola di San Pietro illuminata di sera e quindi spettacolare, e il risultato è così un'esperienza unica non solo per le papille gustative, ma anche per gli occhi che rimangono estasiati. Anche gli amanti del buon vino rimangono piacevolmente colpiti grazie alla selezione di etichette di qualità. Arazzi e vasi, mobili e candelabri donano un tocco artistico all'ambiente di classe.
Via Cadiolo 101, Roma

LA VERANDA
Location elogiata anche dal premio Oscar Paolo Sorrentino, il ristorante si trova all'interno di un ex refettorio e il ristorante affaccia su un meraviglioso giardino dove è possibile consumare pasti immersi nel delizioso e romantico verde. Le pareti affrescate sanno donare un fascino unico a questo luogo dove è possibile gustare anche un delizioso brunch. I piatti rispettano la stagionalità degli ingredienti e si ispirano alla storia della cucina italiana, rivisitata però in chiave moderna.
Borgo Santo Spirito 73, Roma

Di Indira Fassioni per nerospinto.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri