Trend&Food

Rouge bois à porter: una borsetta a base di vodka

25 Ott 2016 - 11:14
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Un mix tra fashion e design, tra innovazione ed eccentricità... tutta da assaporare. Stiamo parlando di Rouge bois à porter, un cocktail-clutch a base di vodka e dal sapore di rosa i cui ingredienti sono un equilibrato amalgama di sapori e di suggestioni per il palato. L'idea è un nuovo modo di concepire l'aperitivo: unisce il culto per il gusto con la passione per la moda, facendo vivere l'assaggio con discrezione.

Rouge bois à porter, ottimo sia come aperitivo che come after dinner, è frutto della ricerca e della sperimentazione dello staff del Café Trussardi alla Scala e del talento del suo Head of Mixology, Tommaso Cecca. Gli ingredienti? E' a base di Vodka – l'Absolute Elyx di Pernod Ricard -, Aperitivo Trussardi, polpa di ribes rosso di Marco Colzani (i migliori succhi di frutta d'Italia, al momento), zenzero fresco e rosa infusa. Il tutto, senza essere nè shakerato nè mescolato, viene abbattuto a meno 30 gradi e servito freddissimo all'interno della piccola clutch in lega di rame e realzzata direttamente dalla maison del levriero. E' contenuto in una busta di plastica alimentare sottovuoto e si degusta con una cannuccia d'alluminio. Un'idea assolutamente originale che sdogana un nuovo modo di vivere l'assaggio sostituendo alla tradizionale coppetta da cocktail, al tumbler, al flute o al classico bicchiere da longdrink…una clutch. Perché l'esperienza di aver bevuto un buon drink possa durare a lungo, diventando parte del... guardaroba.

"Rouge Bois à Porter – spiega Tommaso Cecca - è nato pensando alle donne, alla loro costante ricerca del bello e del singolare, alla curiosità e al desiderio di sperimentare che dimostrano nella vita quotidiana, anche quando si parla di cocktail. Un mondo a cui si approcciano con sempre maggiore interesse, sedotte non solo dai sapori, ma anche dal modo in cui vengono abbinati e serviti. Cosa meglio di una clutch per far loro provare un drink dalle note dominanti di rosa, aromatizzato allo zenzero e fresco nella sua essenza grazie a vodka e ribes rosso? Se innamorarsene sarà semplice, ancora più facile sarà utilizzare la pochette per completare il proprio outfit".

E una volta finito il drink? Basta estrarre la busta... et voilà, non vi resta che continuare la serata sfoggiando la vostra la borsetta da sera.

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri