Trend&Food

San Valentino: le idee gourmet per festeggiarlo al meglio

08 Feb 2017 - 15:21
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Si avvicina San Valentino, il giorno più romantico dell'anno. Il 14 febbraio è conosciuto a livello internazionale come la festa degli innamorati: è il giorno in cui si celebra l'amore e in cui ogni bacio ha un sapore più dolce. Ci sono le coppie che si scambiano veri e propri regali, c'è chi fa incorniciare una foto e chi invece non sa rinunciare a un gioiello, chi punta sulla gola e regala una scatola di irresistibili cioccolatini; ci sono le coppie che si scrivono lettere d'amore e le coppie che, in mezzo a tutti gli impegni di lavoro, riescono a trovare qualche ora libera per concedersi una romantica cena, perché, in fondo, passare del tempo insieme è il dono più bello che si possa fare e ricevere. Ecco quindi qualche idea per chi fosse alla ricerca della serata perfetta da trascorrere con la propria dolce metà.

Ristorante Seta – Milano
E' lo chef bistellato Antonio Guida a curare il menù di San Valentino di uno dei ristoranti più raffinati di Milano. Sei portate ispirate alle sfumature dell'amore, fra Caviale con patate ratte allo scalogno e salsa allo Champagne e Astice blu alle spezie con cous cous alle verdure e olio di nocciola. Il prezzo è di 180 euro a testa ed è possibile prenotare chiamando il numero 0287318897.

Grand Hotel Imperial – Levico Terme (TN)
Niente è più romantico di una cena a lume di candela, tranne una notte in una suite: in provincia di Trento è possibile combinare entrambe le esperienze, godendo anche dell'accesso al centro benessere dell'hotel con massaggio di coppia. Lo chef ha pensato a un menù che regali agli innamorati una cena indimenticabile, con Risotto Carnaroli al branzino con sapori di menta, Code di gamberi al brandy con code di spinaci e altre portate davvero gustose. Il costo è di 229 euro a persona ed è possibile prenotare chiamando il numero 0461700512.

Stua de Legn – Livigno
Per gli amanti della neve e della montagna è stata costruita, direttamente sulle piste da sci a più di 1800 metri, una romanticissima snow suite, per un San Valentino indimenticabile. È lo Stua de Legn Restaurant a preparare la cena gourmet, ma la vera esperienza è la notte nei sacchi a pelo termici in un igloo – ed il mattino dopo ci si riscalda e rigenera con massaggi, sauna e bagno alle erbe aromatiche nella SPA Suite. Il costo è di 350 euro a coppia ed è possibile prenotare chiamando il numero 0342990111.

Palazzo Parigi – Milano
Quando una cena non basta per dichiarare il proprio amore alla propria dolce metà, perché non puntare su un ingresso alla Spa più lussuosa di Milano? È il pacchetto pensato da Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa, che offre ai suoi ospiti, al costo di 360 euro a coppia, una cena gourmet e il rituale Royal Hammam (quest'ultimo valido per sei mesi). Il costo della sola cena è di 90 euro a persona, per gustare, fra gli altri piatti, Gambero rosso, Triglia croccante e Sfera al gianduia e lampone. Per prenotazioni, chiamare il numero 02625625.

Viel dal Pan – Porta Vescovo (BL)

A quasi 2500 metri di altitudine c'è, incastonata fra le rocce, una romantica meta gourmet. Il ristorante Viel dal Pan ha deciso di regalare agli innamorati una serata più unica che rara. Si inizia infatti con una lenta ascesa in funivia, per godersi il mozzafiato panorama, salita durante la quale viene servito un aperitivo. La serata si sposta poi all'interno dell'elegante sala del ristorante che conta solo dieci tavoli. A deliziare il palato dei pochi ospiti ci pensa lo chef Ivan Matarese, con, fra le altre portate, Capesante marinate allo zafferano, nero di seppia e spuma al bacon e Trancio di branzino, croccante di patate, estratto di rapa rossa e piccoli ortaggi. Il costo è di 90 euro a persona, per maggiori informazioni chiamare il numero 043679472.


© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Swiss Diamond – Lago di Lugano
I menù fissi per la cena di San Valentino possono avere un difetto: possono non accontentare i gusti di entrambi i membri della coppia. La soluzione perfetta è stata studiata dallo chef Egidio Iadonisi, che ha studiato un menù con dieci portate, cinque per lei e altrettante per lui, per regalare un'indimenticabile cena a lume di candela con splendida vista sul lago. Dal Timballo di granchio al Raviolo con gambero rosso e burrata, la riuscita della serata è assicurata. È inoltre possibile prenotare un pacchetto con cena e notte in hotel incluse a partire da 340 CHF. Per maggiori informazioni scrivere a info@swissdiamondhotel.com.

The View – Lugano
Per chi volesse fare le cose davvero in grande, l'indirizzo da prendere in considerazione è quello del ristorante e hotel The View che per i propri ospiti innamorati ha deciso di pensare a un pacchetto in suite decorata con petali di rose non di una notte, ma di addirittura due. Fra champagne, fragole e cioccolato non manca ovviamente un menù speciale per la cena più romantica dell'anno. Il prezzo è di 1365 CHF per coppia per due notti, per maggiori informazioni scrivere a info@theviewlugano.ch.

Café de Paris – Monte Carlo
Monte Carlo è sicuramente una delle mete più romantiche dove trascorrere la giornata di San Valentino. La magia e l'eleganza di Parigi incontrano il prestigio di Monaco, regalando alle coppie una serata che difficilmente dimenticheranno. A completare l'opera ci pensano gli irresistibili piatti del menù studiato ad hoc dallo chef Franck Lafon. Qualche esempio? Tournedos di manzo all'essenza di tartufi e Pera alle fave di tonka. Il costo della cena è di 80 euro a testa ed è possibile prenotare al numero +37798067623.

Tante idee per un solo messaggio d'amore.

Di Indira Fassioni per nerospinto.it

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri