Nato da un'idea di Emma Marveggio, valtellinese doc, Sciatt à porter è una bottega di qualità dedicata alla Valtellina nella sua versione street food. Un luogo unico e speciale dove ritrovare il piacere del cibo e la cordialità del servizio.
La filosofia del progetto intende offrire a Milano uno spazio aperto a tutti: a chi intende vivere la pausa pranzo, a chi vuole concedersi uno sfizioso pre e post cena, oppure a colore che semplicemente vogliono godersi il piacere dello stare insieme mangiando qualcosa di veloce.
Le sue specialità? Sicuramente lo sciatt che, oltre a dare il nome al locale, è una golosa frittella di grano saraceno ripiena di formaggio Casera fuso, servita in un comodo cono di carta da passeggio. Ideali per una merenda da passeggio, ed ecco perchè non vi dovrete stupire se la nuova moda di corso Como diventasse bocconcini “à porter”, oppure da gustare direttamente nel locale, al tavolo o al bancone, comodamente seduti su degli sgabelli ricavati da alti ceppi in legno.
Da non farsi sfuggire anche il chisciöl: lo stesso impasto degli sciatt viene steso e cotto in padella, farcito di morbido formaggio e servito già affettato in piattini di materiale biodegradabile.
Il take away è il punto forte di questo locale da progetto innovativo, ma è anche possibile gustare sul posto i piatti della tradizionali Made in Valtellina, come gli imperdibili pizzoccheri, preparati secondo i precetti dell'Accademia del Pizzocchero, serviti con verze, patate e formaggio Casera fuso.
A completare l'offerta, un'ampia scelta di taglieri di salumi e formaggi tipici, immancabili la bresaola IGP e il Bitto storico (presidio Slow Food), vini del territorio e birra Saraceno.
Ingolositi? Sciatt à porter vi aspetta per farvi respirare profumi di montagna e riscoprire bontà nostrane.