Trend&Food

Soul Kitchen: nel ristorante di Bon Jovi non si paga il conto

28 Giu 2017 - 11:07
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Bon Jovi inaugura il secondo community-restaurant Soul Kitchen: siamo a Toms River, New Jersey, la città devastata dall'uragano Sandy nel 2012. Il cantante rock Bon Jovi e sua moglie Dorothea hanno deciso di aprire un ristorante con un concept davvero molto particolare. Quale? Non si paga il conto.
'Tutti hanno diritto ad una cena al ristornate. Soprattutto in una società in cui una famiglia su cinque vive in povertà e dove un americano su sei non può permettersi il cibo' - ha affermato il cantante.

Presso Soul Kitchen, infatti, si può scegliere di pagare la cena in due modi: facendo un'offerta libera a partire da 10 dollari (che servirà per pagare il pasto del cliente che entrerà successivamente), oppure offrendo il proprio servizio in cucina, in sala o in giardino.

Il ristorante è facilmente raggiungibile dal centro della cittadina di Red Bank ed ha un grazioso orticello proprio di fronte all'entrata. I coperti non sono molti, ma il design è curato nei dettagli: i tavoli sono in legno scuro e le decorazioni floreali sono attentamente scelte.

Non ci sono prezzi sul menù, ma solo grande dignità e rispetto e, ovviamente, cibo di qualità: gli ortaggi sono freschissimi e a km zero, e come se non bastasse le pietanze sono servite facendo particolare attenzione alla freschezza del prodotto.

Non serve prenotare per mangiare al JBJ Soul Kitchen, chiunque è il benvenuto, purchè offra un piccolo contributo.

Il cantante non è nuovo a queste cose: nel 2011 aveva infatti inaugurato il primo ristorante per chi non può permettersi di pagare. Entrambi i locali fanno parte del Beat, Bringing Everyone All Together, che fornisce anche assistenza sanitaria, abitativa e formazione professionale a tutti coloro i quali, purtroppo, non hanno i mezzi economici per poterlo fare autonomamente. Jon Bon e la moglie hanno dunque dato vita ad una vera e propria fondazione che si pone l'obiettivo di aiutare i meno fortunati.

Un'idea bellissima, che nutre l'anima oltre che il corpo.

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri