Trend&Food

TASTE: quattro giorni full food

04 Apr 2016 - 09:47
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Aprile è appena iniziato, ma è già ora di pensare a maggio e segnare in agenda Taste of Milano, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di food.

The Mall, nel moderno complesso di Porta Nuova Varesine, dal 19 al 22 maggio ospiterà alcuni fra i più celebri chef del mondo. Qualche esempio? Tano Simonato del ristorante stellato Tano Passami l'Olio, Andrea Provenzani de Il Liberty, YojiTokuyoshi di Tokuyoshi,Giuseppe Iannotti di Kresios di Telese Terme (BN) e Barcellona, Roberto Conti de Il Ristorante Trussardi alla Scala, WickyPryian del Wicky's, Elio Sironi del Ceresio 7 e Alessandro Buffolino, new entry del Ristorante Acanto dell'Hotel Principe di Savoia. Ma i nomi di spicco non sono finiti, perché la lista degli ospiti è in continuo aggiornamento.

Un fil rouge collega tutti questi grandi cuochi: il loro concetto di cucina riesce ad andare oltre i confini domestici e mixa spunti diversi provenienti da mondi differenti: dalla moda alla tecnologia, passando attraverso l'arte. E nessuna città, se non l'internazionale ed eclettica Milano, poteva fornire cornice migliore per questo evento metropolitano.

Taste of Milano, prima delle tre tappe italiane del Taste Festival (in scena a Bologna con il Taste of Christmas e a Roma), arriva così alla settima edizione e non cambia format: il prezzo del biglietto d'ingresso rimane invariato (16 euro) così come l'idea della rotazione dei ristoranti, eppure una novità c'è. Da quest'anno, infatti, le giornate si allungano e durante la serata d'apertura il festival si trasforma in una festa fino a notte inoltrata, con un dj set speciale. A partire dalle 23.00, inoltre, l'ingresso sarà libero, per consentire ai visitatori di godersi un'esperienza by night al fianco degli chef.

Non cambia nemmeno il partner della manifestazione: sarà il leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche e professionali, Electrolux, che grazie ai suoi cent'anni di esperienza porterà a Taste of Milano, da tutt'Europa, chef rinomati. Appuntamenti con scuole di cucina, domande e consigli, cooking show, workshop, interviste e dibattiti sono solo alcune delle parole chiave della kermesse, ma per tutte le verità e video inediti, bisogna aspettare maggio.

TASTE OF MILANO The Mall | Piazza Lina Bo Bardi | Porta Nuova Varesine
Dal 19 al 22 maggio 2016 www.tasteofmilano.it
Di Indira Fassioni per nerospinto.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri