Trend&Food

Yugo: il locale fusion di Roma che ha conquistato lo chef Anthony Genovese

24 Feb 2017 - 15:31
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Ha fatto innamorare lo chef bistellato Anthony Genovese ed è riuscito a trovare uno spazio nel cuore dei romani, accanto a cacio e pepe: si chiama Yugo ed è un ristorante che racconta della cucina asiatica nel cuore di Roma. Il punto forte del ristorante è, ovviamene, la cucina, incentrata sui gusti orientali ma dai tratti fortemente internazionali e metropolitani. I piatti sono il frutto dello studio e della collaborazione del Resident Chef Andrea Massari e del patron del ristorante due stelle Michelin, Il Pagliaccio di Roma, Anthony Genovese.

“Il grande legame con l'Asia mi ha portato a accettare questa stimolante collaborazione. Il Giappone, la Tailandia e la Malesia sono parti importanti e significative del mio percorso gastronomico”, ha raccontato lo chef Anthony Genovese commentando il suo rapporto con il ristorante Yugo.

Anche Andrea Massari ha lavorato presso Il Pagliaccio, e numerose sono le cucine sparse per il mondo che lo hanno ospitato e le brigate che hanno assecondato il suo estro creativo: non solo in Italia, ma anche in Australia e Germania. Dopo aver visitato diversi Paesi, lo chef Andrea Massari è approdato da Yugo, dove, in qualità di Resident Chef e grazie ai consigli del Maestro Genovese, ha saputo creare due irresistibili menù, uno per il pranzo (momento della giornata per il quale sono state studiate anche proposte veloci) e uno per la cena, entrambi composti da piatti in stile asiatico realizzati con materie prime di eccellente qualità.

A rendere il pasto da Yugo un momento piacevole e indimenticabile ci pensano, oltre che le irresistibili pietanze fusion, una ricercata carta dei vini e un'interessante lista dei cocktail che possono essere gustati in accompagnamento al pranzo o alla cena, oppure durante l'orario dell'aperitivo e, nelle serate di giovedì, venerdì e sabato quando vengono organizzati DJ set, fino a notte inoltrata.

Cibo di qualità abbinato a cocktail e piacevole sottofondo musicale: questi tre pregi potrebbero essere sufficienti per convincere chiunque a segnare l'indirizzo di Yugo in agenda, ma bisogna aggiungere anche una menzione sull'ambiente. Yugo, situato tra i Mercati di Traiano, il Quirinale e il rione Monti, a Largo Angelicum, è il risultato di un progetto di trasformazione di una delle aule della Pontificia Università San Tommaso d'Aquino.

YUGO
Largo Angelicum 2, Roma
Tel. 06 6794549
Lunedì: 18.00 – 02.00
Martedì – Domenica
12.30 – 14.30 e 19.30 – 02.00

Di Indira Fassioni per nerospinto.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri