"Dimentica il mio nome", in anteprima il quinto graphic novel di Zerocalcare
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
L'autore dedica una vignetta esclusiva ai lettori di Tgcom24 In programma due eventi a Milano e uno a Roma
© ufficio-stampa
Per festeggiare il lancio di "Dimentica il mio nome" Zerocalcare regala una vignetta ai lettori di Tgcom24. La data da segnare in agenda è quella del 16 ottobre: sugli scaffali delle librerie e dei bookstore digitali arriva infatti, il quinto graphic novel del fumettista del momento (in edizione Regular e Variant, dipinta da Gipi, limitata a quattromila esemplari, BAO Publishing, 16 euro). In attesa di avere in mano la copia del volume, Tgcom24 vi offre l'anteprima di alcune tavole.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Debutto a Milano il 15 ottobre 2014 presso La Feltrinelli di Piazza Piemonte con l'incontro a partire dalle ore 15:30. Un'occasione unica per sentir raccontare da Zerocalcare la genesi di questo libro.
Il giorno dopo, il 16 ottobre, data ufficiale di uscita del libro, si replica sempre a Milano, con l'ormai leggendario firma-copie a oltranza, dove cercheremo di battere il record delle 4 del mattino dello scorso anno presso Alastor - Milano Fumetto (via Volta, 15). Si inizia a partire dalle ore 17:30.
Appuntamento poi nella Capitale il 22 ottobre 2014 presso Nuovo Cinema Palazzo, Piazza dei Sanniti, (quartiere San Lorenzo), ore 18:00.
A metà tra fatti realmente accaduti e invenzione, "Dimentica il mio nome" è un piccolo gioiello narrativo, la conferma, se mai ce ne fosse bisogno, di un talento puro e innegabile.
Quando l'ultimo pezzo della sua infanzia se ne va, Zerocalcare scopre cose sulla propria famiglia che non aveva mai neanche lontanamente sospettato. Diviso tra il rassicurante torpore dell'innocenza giovanile e l'incapacità di sfuggire al controllo sempre più opprimente della società, dovrà capire da dove viene veramente, prima di rendersi conto di dove sta andando.
Zerocalcare, al secolo Michele Rech, è l'autore di un numero sterminato di autoproduzioni nel circuito dei centri sociali, quattro libri dal successo travolgente – oltre 200.000 copie vendute - con BAO Publishing: La profezia dell'armadillo colore 8-bit, Un polpo alla gola, Ogni maledetto lunedì su due e Dodici, collabora con prestigiose riviste come "Wired" e "Internazionale" e ha uno dei blog più seguiti d'Italia: www.zerocalcare.it.
Guarda il video in cui Gipi e Zerocalcare disegnano la Variant Cover di "Dimentica il mio nome".
Gipi e Zerocalcare from BAO Publishing on Vimeo.
Sfoglia un'anteprima del libro. Se non visualizzi le tavole, clicca qui.