Le dieci storie e i due racconti brevi del fumettista bolognese sono stati raccolti in un unico volume edito da Oscar Ink
© ufficio-stampa
"Lo Sconosciuto", uno dei graphic novel più importanti del celebre fumettista Magnus, arriva in libreria in versione integrale. La nuova edizione (pubblicata da Mondadori Oscar Ink, 416 pagine, euro 26) comprende diverse tavole scansionate e restaurate per l'occasione.
La prima storia dello "Sconosciuto" è stata pubblicata nel 1975. Il protagonista del graphic novel è un ex mercenario di mezza età, una figura a metà tra l'agente segreto e la guardia del corpo. La sua vera storia non viene però mai rivelata nonostante i ricordi di un tempo tornino a tormentarlo come fantasmi.
Le sue avventure spaziano da Marrakesh a Roma, dalla Francia al Libano fino agli Stati Uniti. Con questo graphic novel Roberto Raviola, in arte Magnus, ha rivoluzionato il modo di intendere il fumetto. Nelle tavole attualità sociale si mischia con la politica internazionale, ma non manca una dose di avventura ed erotismo.
Magnus concepì "Lo Sconosciuto" come sua prima opera dopo il divorzio artistico da Max Bunker e ne realizzò dieci storie e due racconti brevi tutti compresi in questa nuova versione integrale di cui Tgcom24 propone in anteprima alcune tavole.