Carriere dal successo all'oblio della depressione e isolamento nel nuovo libro di Enzo Gentile
© tgcom
Enzo Gentile, giornalista e storico musicale, torna in libreria con un nuovo libro in cui racconta le vicende di cinque artisti italiani legati da un destino frastagliato: Fred Buscaglione, Piero Ciampi, Sergio Endrigo, Nino Ferrer ed Herbert Pagani. Autori considerati poeti, capaci di regalare alla scena musicale italiana delle canzoni indimenticabili.
"Ho voluto parlare delle vicende e delle varie vicissitudini che hanno attraversato la vita di cinque personaggi tra i più popolari e amati della nostra canzone - racconta Enzo Gentile-, sono figure che hanno avuto un successo clamoroso per poi venire travolte da un destino di contraddizioni e isolamento".
L'obiettivo di questo libro è di capire uno dei meccanismi dello show business, ovvero, la via che porta dal successo a una penombra o al "buio più feroce".
Il libro "Lontani dagli Occhi- Vita, sorte, e miracoli di artisti esemplari" riporta la testimonianza di Renzo Arbore, che racconta vari casi di personaggi dello spettacolo caduti in depressione e isolamento quasi all'improvviso.
In anteprima per i lettori di Tgcom24 un estratto del libro
LONTANI DAGLI OCCHI -
Vita, sorte e miracoli di artisti esemplari
Laurana Editore
184 pagine – 13 euro