L'autrice è Lorenza Natarella, una delle artiste emergenti più promettenti della scena italiana
© ufficio-stampa
Nell'anniversario dei 40anni dalla scomparsa della diva internazionale Maria Callas, esce in libreria Sempre Libera, una biografia a fumetti della Divina scritta e disegnata dall’artista emergente Lorenza Natarella. Edito da Bao Publishing, la graphic novel racconta i successi, le passioni, e i tormenti della cantante e sarà disponibile nei negozi a partire dal 7 settembre.
In Sempre Libera, il rigore della documentazione si unisce alla personalità esuberante della protagonista. Questa unione dà vita a un ritratto inedito - contraddistinto da ironia e leggerezza – grazie a cui una delle dive più note di tutti i tempi, rivive.
Tanti i personaggi che fanno da cornice alla biografia: da Renata Tebaldi a Luchino Visconti, da Franco Zeffirelli ad Aristotele Onassis, fino a Pier Paolo Pasolini.
L’autrice – Lorenza Natarella, illustratrice e fumettista, è considerata una delle artiste emergenti più promettenti della scena italiana. Ha lavorato per Salani, Donna Moderna, De Agostini Scuola, La Gazzetta dello Sport, Topipittori, La Stampa, Linus. Sempre libera è la sua primo graphic novel.
Il volume sarà presentato il 21 settembre a Milano presso La Feltrinelli in piazza Duomo. Per l'occasione in libreria sarà allestita una mostra con le tavole del volume. L'esposizione durerà un mese.
Ecco alcune tavole tratte da Sempre libera