Il romanzo del giornalista narra storie d'incontri d'amore, passioni e tradimenti sullo sfondo di uno scenario d'interessi economici illegali
© ufficio-stampa
"Un'ombra tra gli scogli" è il primo romanzo noir di Remo Croci. È ambientato nei luoghi del borgo marinaro di San Benedetto del Tronto, nelle Marche, culla negli anni '70 di un importante laboratorio politico e, paese d'origine del giornalista Mediaset, inviato della trasmissione Quarto Grado e conduttore del Giallo della Settimana in onda sul TgCom24.
Il maestro elementare Lampo è il protagonista misterioso e controverso di questo romanzo dalle tinte gialle che cercherà di risolvere un caso difficile di scomparsa. Una coppia di ristoratori sparisce nel nulla, senza lasciare tracce, in un sabato sera dopo aver chiuso la propria trattoria al molo sud del borgo marinaro. Ed è proprio il fiuto del maestro, in continuo confronto scontro con il maresciallo dei carabinieri Peluso, a portarlo, davanti all'unica sconcertante verità, dopo false piste e testimoni ambigui. Il romanzo narra storie d'incontri d'amore, passioni e tradimenti sullo sfondo di uno scenario d'interessi economici illegali. Tra gli scogli del molo si aggira l'ombra misteriosa di più presunti assassini.
Croci incontrerà i lettori lunedì 31 luglio alle ore 18 da Bagni Andrea a San Benedetto del Tronto.