Arriva nelle edicole a novembre "Dk", una nuova serie sul Diabolik "altro"
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Per la prima volta la casa editrice Astorina si appresta a lanciare una testata inedita che affiancherà lo storico fumetto del Re del Terrore
© ufficio-stampa
Una serie dedicata a un Diabolik "altro". È l'ultima idea della casa editrice Astorina che, per la prima volta dopo 53 anni, si appresta a lanciare una nuova testata che affiancherà lo storico fumetto del Re del Terrore. Si chiama "DK" e si tratta di una miniserie di quattro uscite mensili, a partire dal prossimo Novembre, con formato e foliazione particolari. All'interno, i capitoli inediti si intersecano con quelli già pubblicati, riveduti e arricchiti di nuove tavole.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Contributo dei lettori - Un risultato frutto di una gestazione lunga, iniziata nel 2010. Che i lettori hanno potuto seguire passo passo. La prima bozza, composta da una ventina di tavole, è stata presentata al "Lucca Comics & Games" del 2012. In quest'occasione i lettori hanno avuto la possibilità di lasciare dei suggerimenti per ritoccare la proposta iniziale. Critiche e commenti non sono mancati e hanno caratterizzato i nuovi personaggi, a partire dalla cicatrice sul sopracciglio che contraddistingue il protagonista.
Mondo parallelo - La serie, scritta da Mario Gomboli, è sceneggiata da Tito Faraci e disegnata da Giuseppe Palumbo. Che ha avuto l'arduo compito di reinventare il personaggio storico. DK non è, infatti, il Diabolik che conosciamo, ma un qualcun "altro", che vive in un mondo parallelo, diverso e deviato. Un personaggio che doveva essere orgoglioso di chi l'aveva ispirato (non a caso i comprimari sono fisicamente cloni di Ginko e Eva Kant, anche se qui non hanno ufficialmente nomi propri) ma contemporaneamente distinguersi da chi l'aveva preceduto.