Durante la stagione autunnale il capoluogo emiliano ospiterà 50 opere uniche di un'icona dell'arte contemporanea sudamericana
© -afp
Cinquanta opere mai viste prima nella città di Bologna saranno ospitate in una mostra dedicata all'artista colombiano del '900 Fernando Botero. Dal 12 Ottobre 2019 al 12 Gennaio 2020 sarà possibile vedere l'esposizione nelle sale affrescate dello storico Palazzo Pallavicini in Via San Felice vicino Piazza Maggiore. Articolata in 6 sezioni, la mostra ripercorre i temi cari all'artista considerato un'icona dell'arte contemporanea e diventato famoso per l'uso delle figure "grasse" che hanno sempre distinto i suoi quadri.
La mostra - Le 50 opere uniche comprendono anche una serie pregiata di acquerelli su tela e disegni realizzati a tecnica mista. Circo, tauromachia, nature morte e nudi sono solo alcuni tra i soggetti selezionati per la mostra che nascondono sotto le loro forme "grasse" i segreti di una vita.
Lo stile - L'arte di Botero ha creato uno stile assolutamente nuovo caratterizzato da ironia e nostalgia e sempre in bilico tra cultura sudamericana e classicità italiana. La realtà fiabesca dei suoi quadri sarà ancora una volta capace di affascinare i visitatori del Palazzo bolognese allestito dall'Accademia di Belle Arti di Bologna, sotto la guida del Direttore Enrico Fornaroli e dei Professori Enrico Aceti, Rosanna Fioravanti, Michele Chiari e Erasmo Masetti.
Il biglietto d'ingreso oscilla tra i 5 e i 13 euro in base a età, giorno di visita e altri fattori.
Per maggiori informazioni:
Tel. +39 3917726988
Siito web: www.palazzopallavicini.com