Il romanzo, scritto dalle creatrici del progetto web "I Trentenni", è un omaggio ai giorni spensierati della loro adolescenza
"Ci vediamo all'uscita" il nuovo libro delle creatrici del progetto web "I Trentenni" © Ufficio stampa
Al funerale del fratello Marco, Benedetta si ritrova col cuore spezzato, ma circondata dall'affetto degli amici di una vita: Alice, Stefano e Maurino. Marco però nascondeva un segreto, che rischia di sconvolgere le loro vite. Per scoprire la verità, i quattro ragazzi dovranno fare un viaggio nel passato fino agli anni '90. "Ci vediamo all'uscita" è il romanzo, edito a Sperling & Kupfer, scritto da Silvia Rossi, Stefania Rubino e Ilaria Sirena, in arte "I Trentenni". E' così, dunque, che la vita di Benedetta, poco più che trentenne, è sconvolta dalla morte del fratello Marco. Ma al suo fianco restano fedeli gli amici di sempre. Tutti coinvolti in un viaggio nella memoria, nei ricordi, nella nostalgia. Come sulla macchina del tempo.
D'altronde Marco era un ragazzo dalla risposta sempre pronta e molto amato dai suoi storici amici, Alice, Stefano e Maurino. Nascondeva, però, un segreto, che, dopo la sua morte, i quattro protagonisti dovranno scoprire.
Inizia così la loro avventura, che li porterà a riavvolgere il nastro della memoria per poter scoprire la verità sul loro migliore amico. Un tuffo negli anni '90 tra gite di classe, canzoni degli 883, primi amori e grandi delusioni.
Le autrici - "Ci vediamo all'uscita" è il secondo romanzo di Silvia Rossi, Stefania Rubino e Ilaria Sirena, conosciute per il progetto web "I Trentenni" creato nel 2013. Hanno esordito nel mondo della narrativa nel 2018 con "Hai detto trenta?" edito da Rizzoli. Nate negli anni '80, Silvia Rossi è autrice tv e web, speaker e giornalista, Stefania Rubino è una sales manager per una società di digital marketing e Ilaria Sirena è un architetto.
L'anteprima per i lettori di Tgcom24:
CI VEDIAMO ALL'USCITA
di Silvia Rossi, Stefania Rubino e Ilaria Sirena - "I Trentenni"
Sperling & Kupfer
224 pagine
Prezzo: 15,90€