A 50 ANNI DALLA SUA NASCITA

Corto Maltese torna con una nuova avventura: Equatoria

Il personaggio cult di Hugo Pratt, rivisitato da Juan Díaz Canales e Rubén Pellejero, sarà in libreria dal 14 settembre

12 Set 2017 - 12:55
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Corto Maltese, il personaggio “cult” di Hugo Pratt, torna il libreria dal 14 settembre con una nuova avventura: Equatoria, (Rizzoli Lizard, 96 pagg., 20 euro) graphic novel di Juan Díaz Canales e Rubén Pellejero. A 50 anni dalla sua nascita, Corto si ritrova a Venezia - una delle città che più di ogni altra ha segnato la sua storia - per cercare un misterioso manufatto. Le sue ricerche lo porteranno, però, in Nord Africa e, in particolare, in Egitto.

Il viaggio - Durante il viaggio di Corto, fantasia e realtà si intrecciano. Il protagonista incrocia il destino di Winston Churchill, si imbarca verso Zanzibar per poi addentrarsi nel cuore della giungla equatoriale africana. Equatoria fa tesoro dell’opera originaria di Pratt, ripercorrendo le tappe principali. Chissà se Corto, alla fine della storia, riuscirà a trovare il famoso manufatto...

L’opera sarà presentata in anteprima dai due autori - in dialogo con Davide Toffolo - venerdì 15 settembre alle 19 a Pordenonelegge 2017, nel Chiostro della Biblioteca Civica.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri