La scrittrice e stand-up comedian di origine barese ci catapulta nella vita precaria dei trentenni di oggi, perché "se non hai un'amica come Emma, allora Emma sei tu"
Trent'anni, un lavoro precario e una serie di relazioni nate sotto il segno dell'autosabotaggio. Per certi versi la storia di Emma ricalca quella di molti ragazzi della generazione attuale, con il tempo che, tra una serata terminata all'alba e un bicchiere di troppo, finisce per farli sentire sbagliati o in ritardo rispetto alle aspettative. E proprio Sbagliata è il titolo del nuovo libro di Daniela Delle Foglie, edito da Mondadori. Perché tutti hanno un'amica come Emma, e "se non ce l'hai, allora Emma sei tu".
Una storia che si snoda tra concerti indie nella Capitale e messaggi vocali deliranti. Fino all'arrivo di Matteo, un ragazzo così perfetto da convincere la protagonista a rivedere la sua idea dell'amore e superare un passato da cui non è ancora riuscita a staccarsi.
Sbagliata si ispira all'omonimo podcast di Virgina Valsecchi e dell'autrice del libro Daniela Delle Foglie.
L'autrice - Daniela Delle Foglie nasce a Bari ma cresce tra Roma e Milano. Dopo aver lavorato come ceneggiatrice (Don Matteo, Che Dio ci aiuti), nel 2015 ha esordito per Mondadori con il romanzo La felicità delle suore, al quale è seguito, nel 2020, L'amore va nell'umido? Dal 2016 si esibisce come stand-up comedian in giro per l'Italia e in televisione.
Un'estratto del libro per i lettori di Tgcom24:
SBAGLIATA
Daniela Delle Foglie
Mondadori
204 pagine
Prezzo € 18,00