Dal 15 luglio arriva in edicola "Punto di Rottura", una storia che parla della crisi tra il ladro più famoso del fumetto e la sua dolce metà
© ufficio-stampa
Spirano venti di crisi in casa Daibolik. Astorina ha annunciato l'uscita di "Punto di Rottura" (196 pp., 4,90€) una storia che dà il titolo all'albo Speciale Grande Diabolik e che entrerà di diritto nella leggenda portando Diabolik e la sua storica dolce metà Eva Kant ad un bivio. Cosa succederà nella coppia più solida del fumetto? I due innamorati diabolici riusciranno a ritrovarsi?
Era già successo che il cinismo di Diabolik si scontrasse con l'etica di Eva Kant. Lui sempre alla ricerca di nuove sfide ("Il colpo! Tu non sai pensare ad altro!" lei gli griderà in faccia) mentre lei cerca comunque di seguire una sua strada autonoma ("Ti avevo già detto in passato che i tuoi sentimenti non dovrebbero interferire con la nostra attività, e invece..." è la fredda considerazione di lui). Era già successo che simili contrasti portassero la coppia vicino a una crisi. Molto vicino. In certi casi anche a momentanee separazioni... ma mai prima d'ora era successo che i due superassero il punto di rottura, quello da cui non c’è modo di tornare indietro. Ma un modo c'è, ci può essere, si deve trovare, anche a costo di rischiare la vita.
In edicola arriva anche il numero speciale della serie Swiisss "Marchio di Fuoco", con ben 16 pagine dedicate a giochi di enigmistica e rebus e, nelle librerie per la collana Oscar Ink di Mondadori, il remake del mitico n. 1 "Il Re del Terrore" nella versione rivisitata da Alfredo Castelli e ridisegnata da Giuseppe Palumbo.