per il trentesimo anniversario

Dylan Dog, dopo 9 anni Tiziano Sclavi torna a scrivere una storia

Il papà dell'Indagatore dell'Incubo, dopo una lunga assenza, ha scritto una sceneggiatura inedita per Sergio Bonelli Editore che verrà pubblicata a ottobre 2016 per festeggiare i 30 anni del suo eroe a fumetti

26 Set 2016 - 16:47
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Tante le sorprese che questo 2016 riserverà ai fan di Dylan Dog per il 30mo anniversario delle sue avventure, ma la sorpresa delle sorprese è senza dubbio il ritorno alla saga del papà in carne e ossa dell'Indagatore dell'Incubo, Tiziano Sclavi. Così, dopo nove anni di assenza, verrà pubblicata a ottobre una storia inedita per Sergio Bonelli Editore, che porta la sua firma.

Il ritorno di Tiziano Sclavi a casa Sergio Bonelli è stato annunciato da Roberto Recchioni, curatore editoriale della testata: "Negli ultimi tre anni abbiamo lavorato tanto per mettere Sclavi nella condizione di poter tornare a scrivere Dylan Dog, poi, una mattina, abbiamo aperto la casella di posta e trovato una sua sceneggiatura di 94 pagine, inedita e completa".

La storia, che sarà disegnata da Giampiero Casertano e apparirà nel n. 362 di Dylan Dog in edicola a fine ottobre 2016, sarà il fiore all'occhiello dei festeggiamenti per il 30mo compleanno dell'Indagatore dell'Incubo, festeggiamenti con i lettori che avranno inizio già a fine settembre con il n. 361, "Mater Addolorata". Quest'ultima pubblicazione porterà le firme di Roberto Recchioni e Gigi Cavenago; vedrà il ritorno di Xabaras, Morgana, Mater Morbi e John Ghost e sarà interamente a colori.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri