Otto puntate per immedesimarsi nell’incontro che ha cambiato per sempre la vita di Maria, di un pescatore di nome Simone, di un esattore delle imposte di nome Zaccheo e di tanti altri.
© Ufficio stampa
E voi chi dite che io sia? , il nuovo podcast di don Luigi Giussani è disponibile su Spotify e sulle altre principali piattaforme audio. Un viaggio, diviso in otto puntate, che rievoca l'incontro che ha cambiato per sempre la vita di una ragazza di quindici-sedici anni di nome Maria, di un pescatore di nome Simone, di un esattore delle imposte di nome Zaccheo e di tanti altri.
Il podcast della Fraternità di Comunione e Liberazione, curato e narrato da Michele Borghi e prodotto da Chora Media, stabilisce un legame tra passato e futuro, attraverso la narrazione di storie che hanno segnato il corso del tempo.
A distanza di oltre 2000 anni, i racconti di don Giussani ci proiettano in quel passato, alla scoperta della storia di Gesù, attraversando le pagine dei Vangeli in cui è narrata la sua vita. Le registrazioni di Giussani, risalenti agli anni 1980-2000 e riportate oggi alla luce, tessono una trama fatta di incontri umanissimi, in cui si rivela la personalità eccezionale di Gesù e il suo messaggio che non smette di farsi presente agli uomini e alle donne di ogni epoca.
Il podcast è suddiviso in otto puntate: Prologo – Il ponte; Giovanni e Andrea; Chi è costui?; Quella ragazza di 15-16 anni; La dichiarazione esplicita; Una passione per l’uomo; Simone, mi ami tu?; Epilogo – E mia mamma lo ha detto a me.