Le avventure di 7 famiglie di animali non convenzionali, per spiegare che "la famiglia è dove c'è amore". Un caso editoriale nato dal crowdfunding e dalla penna di Francesco Maddaloni e Guido Radaelli
© Ufficio stampa
"Ci sono famiglie di ogni tipo, taglio e forma" e sette sono le famiglie di animali non convenzionali protagoniste dell'albo illustrato per bambini "Famiglie favolose" di Francesco Maddaloni e Guido Radaelli per Salani Editore. In queste pagine si narrano le avventure di sette famiglie animali davvero speciali, tutte ispirate a fatti realmente accaduti. Un libro illustrato che, dunque, parla di amore; è un modo originale, questo, per spiegare ai più piccoli che non tutte le famiglie sono formate da una mamma e da un papà e che "famiglia è dove c'è amore". Un caso editoriale nato dal crowdfunding.
Ecco allora sette famiglie così favolose che sarebbe impossibile non raccontarne la storia. Per questo gli autori, Francesco Maddaloni, giornalista e autore televisivo, e Guido Radaelli, esperto di marketing e comunicazione, le hanno raccolte, hanno aggiunto un po’ di zucchero e tanto colore affinché i bambini possano concentrarsi sul loro semplice messaggio: che ogni famiglia è una famiglia, al di là del numero dei suoi genitori, della loro razza o del genere.
Un'anteprima per i lettori di Tgcom24:
Famiglie favolose
Francesco Maddaloni e Guido Radaelli
Salani Editore
Pagine 176
Prezzo € 16,90