Foto e opere contro le trivellazioni in Sicilia: così gli artisti dicono "no"
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Artisti provenienti dai background più diversi si sono riuniti, grazie all'idea di uno studio siciliano-londinese, per gridare il loro dissenso
© ufficio-stampa
"Organica London è un avamposto siciliano in terra straniera. Ci occupiamo di avant-garde graphics, fotografia e design. In ogni momento la cultura italiana e siciliana sono parte del nostro ethos. Organica London Magazine pubblica e porta sotto i riflettori i lavori di giovanissimi talenti siciliani rimasti inespressi, sconosciuti. Il progetto crea un ponte tra la Sicilia, Londra e le capitali europee, sottolineando i tratti specifici della nostra cultura".
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Così Francesco Ferla, architetto, designer e visual artist, descrive la sua Organica London che prepara un altro progetto: Artisti contro le trivellazioni petrolifere in Sicilia. Una "protesta civile" portata avanti attraverso i mezzi espressivi dell'arte che ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica. I contributi provengono da cantanti della scena musicale siciliana, da giovani talenti delle arti visive scovati da Organica London Magazine, a grafici affermati, agli scrittori. Che, insieme, gridano il loro "no" a uno sfruttamento indiscriminato delle risorse che compromette il territorio.