1 di 3
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

dal 4 aprile

"L'arte di Ivo Milazzo" in una nuova collana della Sergio Bonelli Editore

Saranno ripubblicate tutte le storie disegnate da uno dei maestri del fumetto italiano per la casa editrice milanese. Si comincia con due avventure di Nick Raider 

27 Mar 2025 - 13:38
3 foto

Dal 4 aprile sarà disponibile in libreria il primo volume della nuova collana dedicata a Ivo Milazzo, maestro del fumetto, talento artistico e narratore per immagini. Questa collana raccoglie tutte le storie realizzate per Bonelli da Milazzo, offrendo ai lettori un viaggio nell'arte senza tempo di uno dei più celebri disegnatori italiani.

Questo primo volume della collana è dedicato alle avventure di Nick Raider, il poliziotto ideato da Claudio Nizzi nel 1988. Nick Raider è un detective della polizia di New York, ispirato graficamente all'attore americano Robert Mitchum. Le sue storie sono caratterizzate da un crudo realismo, le sue atmosfere hanno reso la serie, pubblicata da Sergio Bonelli Editore fino al 2005, molto apprezzata dai lettori. 

Il volume raccoglie due storie di Nick Raider molto amate dai lettori: "Omicidio al Central Park" e "Jimmy e Juanita". La prima si snoda lungo una sanguinosa pista che parte da Central Park, mentre la seconda è un'intricata indagine costruita attorno alla passione letale di due amanti. 

Milazzo ha iniziato la sua carriera nel 1971 disegnando storie di Tarzan per il mercato francese. Insieme a Giancarlo Berardi, ha creato numerosi personaggi, tra cui Ken Parker, una delle pietre miliari della storia del fumetto italiano, nel 1974. E' noto per il suo stile realistico e dettagliato, amatissimo da chi bazzica le infinite praterie dei comics.

 

L’arte di Ivo Milazzo 1. Nick Raider
Sergio Bonelli Editore

Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni e copertina: Ivo Milazzo 
Pagine: 200
Prezzo: 24 euro

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri