1 di 5
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

In libreria dal 22 novembre

"Nathan Never & Martin Mystère. L'Energia del Cosmo", il nuovo volume di Bepi Vigna e Sergio Giardo realizzato in collaborazione con l'Agenzia Spaziale Italiana

Scienza e fantascienza si mescolano per raccontare i progetti, presenti e futuri, che prevedono l'impiego dell'energia solare per alimentare non solo il nostro pianeta ma anche le future colonie sulla Luna e le prossime missioni esplorative nel cosmo

21 Nov 2024 - 14:13
5 foto

Nathan Never, l'Agente speciale Alfa creato da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna, e Martin Mystère, il Detective dell'Impossibile nato dalla penna di Alfredo Castelli e disegnato da Giancarlo Alessandrini, sono i protagonisti di una nuova incredibile avventura a fumetti, realizzata in collaborazione e con il supporto dell'Agenzia Spaziale Italiana. In "Nathan Never & Martin Mystère. L'Energia del Cosmo" (Sergio Bonelli Editore, 72 pp., 19 euro), disponibile dal 22 novembre in libreria e fumetteria, scienza e fantascienza si mescolano per raccontare i progetti, presenti e futuri, che prevedono l'impiego dell'energia solare per alimentare non solo il nostro pianeta ma anche le future colonie sulla Luna e le prossime missioni esplorative nel cosmo.

La trama

 Nathan Never e la giovane scienziata Sue Keaton devono tornare indietro nel tempo per recuperare un importante progetto risalente ai tempi della "Grande Catastrofe" che ha sconvolto la Terra del XXI secolo. Giunti nell'anno 2029, secondo la vecchia datazione, con l'aiuto di un attempato Martin Mystère dovranno riuscire a sventare un attentato all'ingegnere spaziale dell'ASI Milo Danesi. Forze oscure, infatti, cercano di fermare le ricerche dello scienziato, volte a trovare nuove fonti energetiche, alternative a quelle fossili e all'energia nucleare, affossando il rivoluzionario progetto Wireless Power Transmission.

I testi del volume sono di Bepi Vigna, le illustrazioni di Sergio Giardo, autore anche della copertina. L'introduzione è firmata Francesco Rea dell'Agenzia Spaziale Italiana e da Davide Bonelli.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri