© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
"AI Yoga per Intelligenze Artistiche" è un percorso immersivo in cui attraverso il rivoluzionario dispositivo Yoga Slim 7x di Lenovo dieci artisti utilizzano l'IA in modo innovativo, offrendo una suggestiva riflessione sul rapporto tra uomo e tecnologia
A Milano, presso il MEET Digital Culture Center, il Centro Internazionale per l’Arte e la Cultura Digitale nato nel 2018 con il supporto di Fondazione Cariplo, prende vita una mostra rivoluzionaria: "AI Yoga per Intelligenze Artistiche". Un'esplorazione audace, curata da Valerio Borgonuovo, curatore d'arte e pioniere dell'innovazione, che svela l'intrigante sinergia tra l'arte contemporanea e l'intelligenza artificiale generativa. Un'esperienza immersiva che invita a interrogarsi sul ruolo dell'IA come musa ispiratrice, capace di plasmare nuove forme d'arte e di indagare temi universali come il tempo, la memoria, l'ambiente e le sfumature dell'animo umano.
Dieci artisti italiani, Accurat, Lorenzo Bacci e Flavio Moriniello, Roberto Beragnoli, Alessandra Condello, Francesco D’Isa, Lorem (Francesco D'Abbraccio), Katsukokoiso (Eugenio Marongiu), Mauro Martino, Andrea Meregalli e Mattia Piatti, aprono le porte delle loro immaginazioni, dando vita a opere straordinarie realizzate o potenziate dal nuovo Lenovo Yoga Slim 7x. Un dispositivo rivoluzionario, il potente Copilot+ PC con processore Snapdragon® X Elite è dotato di un’unità neurale in grado di processare fino a 45 trilioni di operazioni al secondo, assistendo gli artisti e amplificandone la creatività.
La mostra è visitabile fino al 29 settembre in via Vittorio Veneto 2. Orario spazi espositivi: martedì – domenica, h. 15.00-19.00 (ultimo ingresso h. 18.00; chiuso il lunedì). Biglietto ingresso MEET (con pagamento esclusivamente in forma elettronica): intero 12€; ridotto (under 25/over 65) 10€; gratuito (disabili e loro accompagnatori, proprietari card Abbonamento Musei, giornalisti).