© Hulton Archive/Stringer/Getty Images
© Hulton Archive/Stringer/Getty Images
Un testo intenso e splendide immagini che svelano il fascino di un’artista senza tempo divenuta simbolo di emancipazione e di libertà.
© Hulton Archive/Stringer/Getty Images
© Hulton Archive/Stringer/Getty Images
Dal 17 settembre sugli scaffali delle librerie italiane arriva Frida. Donna, artista, icona. Il libro a firma di Chiara Pasqualetti Johnson che racconta la vita di Frida Kahlo. Attraverso un testo intenso e con oltre cento immagini, l'autrice svela svelano il fascino di un’artista senza tempo divenuta simbolo di emancipazione e di libertà.
Dopo aver esplorato i mondi di icone femminili del XX secolo come Coco Chanel, Audrey Hepburn e Jacqueline Kennedy Onassis, Chiara Pasqualetti Johnson racconta la vita di Frida Kahlo, celebrandola, come donna, icona e artista, come recita lo stesso titolo del libro, pubblicato da White Star. Dall'infanzia, la scoperta della pittura, i legami con personaggi straordinari come André Breton, Tina Modotti, Lev Trotsky, il leggendario matrimonio con Diego Rivera e l’incanto della Casa Azul.
Il volume, illustrato con oltre 100 immagini e in grande formato, è pubblicato in numerose edizioni internazionali (in Germania, Francia, Spagna, Messico, Olanda, Polonia, Grecia e Lituania).
Fragile e indomita, Frida Kahlo rese sé stessa un’opera d’arte, celebrando così la bellezza dell’imperfezione. Seppur di fama internazionale, quanti sanno avvero a chi apparteneva quel volto e qual era la sua storia? Il libro risponde esattamente a questi quesiti, facendo conoscere la vera Frida, in poche parole: la donna nascosta dietro il mito.
Chiara Pasqualetti Johnson
White Star
PP. 224
Con oltre 100 immagini
23 x 28 cm