Fumetti, arriva la terza stagione di "Orfani" con protagonista una profuga incinta
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
In "Nuovo Mondo" la serie, pubblicata da Sergio Bonelli Editore, affronta un tema di strettissima attualità come l’immigrazione clandestina
© ufficio-stampa
Finalmente è arrivata la terza stagione. Dopo il successo delle due precedenti, del motion comic (andato in onda su Rai 4) e dell'edizione graphic novel, "Orfani”, la serie a colori di Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari, dal 16 ottobre ritorna in edicola. In "Orfani: nuovo mondo" la protagonista è Rosa, una giovane profuga incinta, in fuga dalla Terra per trovare un domani migliore in un Nuovo Mondo.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Protagonista una rifugiata - Alla base, un'idea innovativa e coraggiosa. Che coincide con la decisione di riportare in edicola una serie a fumetti con protagonista una donna, in particolare, una rifugiata. Rosa, una madre pronta a tutto pur di proteggere la vita di suo figlio, disposta a emigrare clandestinamente a bordo di una carretta spaziale verso lo spazio.
Tema di attualità - Nata come serie di fantascienza bellica, il fumetto si inserisce nel filone della fantascienza esplorativa nella tradizione di Poul Anderson, John Wyndham, Van Vogt, Clifford Simak. Se, però, le prime due stagioni si focalizzavano sugli effetti della crisi economica e sociale sulle generazioni più giovani, “Orfani: Nuovo Mondo”, attraverso la storia di Rosa, ha il coraggio di affrontare un tema di strettissima attualità come l'immigrazione clandestina.