Fotogallery - "Quando muori resta a me", il nuovo libro di Zerocalcare
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
E' un viaggio con suo padre nel paese d'origine sulle Dolomiti la nuova opera firmata da Michele Rech
© Ufficio stampa
E' una storia in cui Michele Rech, in arte Zerocalcare, uno degli autori più amati e acclamati del panorama fumettistico italiano e internazionale, si costringe a guardarsi allo specchio e non si fa sconti nel raccontare ciò che vede quella di "Quando muori resta a me" edito da BAO Publishing. E' la storia a fumetti del viaggio con suo padre verso il paesino tra le Dolomiti da cui proviene la famiglia paterna. Questa potrebbe essere l'occasione perfetta per capirsi meglio, ma Zerocalcare e suo padre sono incapaci di parlarsi di cose significative. E ciò rende difficile il viaggio, in particolare nel momento in cui si capisce che la famiglia non è vista di buon occhio in paese. Le radici dell'odio? Risalgono a prima della Grande guerra...
© Tgcom24
Mentre più di recente, quest'odio arriva ad intrecciarsi al mistero che circonda, da trentacinque anni, il giorno più misterioso ed emblematico della vita di Calcare, quello che lui fin da bambino ricorda come "Il giorno di Merman". Così, tra i non detti, l'amore incrollabile di un padre per il suo unico figlio attraversa alcune delle pagine più buie della Storia d'Italia.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
In contemporanea con l'uscita del libro, in esclusiva su Storytel, l'audiolibro, letto da Zerocalcare e Neri Marcorè. Continua, dunque, il lavoro di adattamento al formato audio delle opere di Zerocalcare, per raccontare il mondo delle immagini e dei fumetti attraverso i suoni, grazie alla collaborazione tra BAO Publishing e Storytel Italia, prima piattaforma europea di audiolibri e podcast.
© Ufficio stampa
Inoltre, parte il booktour dell'autore con le presentazioni e i firmacopie, in collaborazione con Feltrinelli e Mondadori Bookstore, che porterà Zerocalcare, nel mese di maggio, nelle città di Roma, Milano, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Padova, Bari, Napoli. Tutte le informazioni per partecipare agli eventi saranno diffuse sui social BAO Publishing.
"Quando muori resta a me"
Zerocalcare
BAO Publishing
Colore o B/N: Bianco e nero
Pagine 304
24 €