Craig Williams ha analizzato le città in cui sono comparsi murales del misterioso artista con i concerti della band: in molti casi coincidono
Continua la caccia a Banksy. L'artista, noto per i suoi murales e per non aver mai rivelato la sua identità, potrebbe essere stato "smascherato". Secondo un giornalista investigativo britannico, Craig Williams, dietro Banksy potrebbe infatti celarsi niente di meno che Robert "3D" Del Naja, membro della band di Bristol dei Massive Attack.
Secondo Williams diversi gli indizi che porterebbero "all'identificazione": tra queste il fatto che Robert "3D" Del Naja nasca come graffittaro e, soprattutto, che le apparizioni in giro per il mondo dei murales di Bansky, in molte occasioni, abbiano coinciso con città in cui subito prima, o subito dopo, i Massive Attack si sono esibiti. 3D, come è comunemente noto il musicista, inoltre non ha mai fatto mistero di aver conosciuto e stretto amicizia con l'artista. Qualcosa di più di un'amicizia, secondo Williams: una vera e propria "identificazione".