La 54enne autrice, divenuta celebre per "I love shopping", lo ha annunciato sui social
La scrittrice inglese Sophie Kinsella ha rivelato di avere un cancro al cervello, di aver subito un intervento chirurgico e di stare facendo radioterapia e chemioterapia. Lo ha annunciato con un messaggio sui social. "Era da molto tempo che volevo condividere con voi un aggiornamento sulla salute - ha scritto l'autrice del best seller "I love shopping" - e aspettavo la forza per farlo".
© Tgcom24
Il post su Instagram di Sophie Kinsella la ritrae sorridente in uno scatto, accompagnato da un lungo messaggio, in cui spiega anche: "Alla fine del 2022 mi è stato diagnosticato il glioblastoma, una forma di cancro al cervello aggressivo. Non l'ho condiviso prima perché volevo assicurarmi che i miei figli fossero in grado di ascoltare ed elaborare le notizie nella privacy e adattarsi alla nostra nuova normalità".
L'autrice britannica, il cui vero nome è Madeleine Sophie Wickham, è nata a Londra nel 1969 e si è laureata in economia a Oxford e ha lavorato per breve tempo come giornalista finanziaria prima di dedicarsi alla narrativa. Dopo la pubblicazione con il suo vero nome di alcuni romanzi rosa, ha conquistato il cuore del grande pubblico nel 2000 con "I love shopping", da cui è stato tratto un film che unisce questo libro e il successivo "I Love Shopping a New York" (2002). La serie che racconta le spericolate avventure di Becky Bloomwood (edita in Italia da Mondadori) continua con "I love shopping in bianco" (2003), "I love shopping con mia sorella" (2004), "I love shopping per il baby" (2007), "I love mini shopping" (2010) e "I love shopping a Hollywood" (2014). Oltre alla saga ha pubblicato romanzi tra cui "Sai tenere un segreto?" (2003), "Ho il tuo numero (2011), Fermate gli sposi!" (2013), "Dov’è finita Audrey?" (2015) e anche un libro per bambini dal titolo "Io e Fata Mammetta".
Nel post ha raccontato ancora di essere stata curata dal "team dell'University College Hospital di Londra, sono stata operata e sto affrontando cicli di radioterapia e chemioterapia. Al momento tutto è stabile e in generale mi sento molto bene, anche se mi sento molto stanca e la mia memoria è peggiorata, ancora più di prima. Sono grata alla mia famiglia e ai miei amici più cari che mi sono stati di grande sostegno, nonché ai meravigliosi medici e infermieri che mi hanno curata. Sono anche molto grata ai lettori per il costante supporto". Ha concluso rivolgendosi a tutti coloro che soffrono di cancro, a cui invia "il mio amore e i migliori auguri, così come a coloro che li sostengono e li aiutano. Una cosa del genere può farti sentire molto solo, fa paura ricevere una diagnosi così dura, e il supporto e la cura di chi ti circonda significa più di quanto le parole possano fare".