La Rowling ha annunciato che il protagonista del nuovo racconto sarà Dolores Umbridge, sottosegretario Anziano del Ministro della Magia
© ufficio-stampa
Sarà un Halloween speciale per i fan di Harry Potter. La Rowling ha, infatti, annunciato che pubblicherà sul suo sito una nuova storia. Il protagonista sarà Dolores Umbridge, uno dei più maligni personaggi della saga. Soltanto qualche giorno fa, la scrittrice aveva smentito l'arrivo di un altro romanzo.
La nuova storia - Nel racconto si ripercorrerà la vita del sottosegretario Anziano del Ministero della Magia e professoressa a Howgarts, Dolores Umbridge. La strega, interpretata nel film da Imelda Staunton, ha fatto la sua comparsa nel libro "Harry Potter e l'ordine della Fenice", il primo della saga. È ricordata soprattutto per aver costretto Harry Potter a tatuarsi la frase "Non devo dire bugie" con la penna che scrive con il sangue.
Il precedente - Non è la prima volta che la Rowling sceglie il web per pubblicare una storia. Soltanto a luglio aveva lanciato un altro racconto. Il protagonista è un trentenne Harry Potter che incontra Ron Weasley, Hermione Grainger, Luna Lovegood e Neville Longbottom per la coppa del mondo di Quidditch.