La Fondazione presenta fino al 17 aprile un progetto espositivo con opere realizzate da 14 artisti, da Ad Nuis a Yuri Ancarani
La Fondazione Mast di Bologna ospita fino al 17 aprile il progetto espositivo "Il lavoro in movimento", a cura di Urs Stahel, con video e installazioni sulle trasformazioni in atto nel mondo del lavoro e della produzione realizzati da quattoridici artisti di fama internazionale. Tra questi ci sono il regista Yuri Ancarani, i fotografi Chen Chieh-jen, Ad Nuis e Pieter Huge. Se finora il racconto dell’industria e del lavoro è passato attraverso un percorso scandito dalla narrazione fotografica, in questa mostra sono i video a darne una rappresentazione visiva.
Le opere di questa mostra offrono allo spettatore immagini intense degli ambienti di lavoro e di commercio più diversi: dall’attività artigianale di un singolo individuo alla produzione di massa, dal lavoro umano a quello robotizzato, dalla produzione di energia a quella di beni e servizi high-tech, dallo sviluppo del prodotto alla contrattazione commerciale, dalle sfide di natura legale alle questioni strutturali ed esistenziali legate al sistema finanziario.
Informazioni Lavoro in movimento. Lo sguardo della videocamera sul comportamento economico e sociale
Fondazione Mast, via Speranza 42, Bologna
Orari di apertura:
Martedì – Domenica 10-19
Ingresso gratuito
Per maggiori informazioni, consultare il sito http://www.mast.org/