Dopo il successo di Chi manda le onde, premio Strega Giovani 2015, l'autore torna con un romanzo divertente e poetico
© ufficio-stampa
Fabio Genovesi è di nuovo in libreria con Il mare dove non si tocca (Mondadori, pp. 324, euro 19). Si tratta di un romanzo divertente e, al tempo stesso, commovente, che narra la storia di Fabio, unico bambino in una famiglia numerosa e per lo più composta da adulti. Una famiglia di nonni, insomma. Tutti un po’ bizzarri.
La trama - Fabio affronta scuole elementari e medie cercando di crescere nel precario equilibrio tra un mondo privato, pieno di avventure e smisurato come l’immaginazione, e il mondo là fuori, stretto da troppe regole e dominato dalla legge del più forte. Ma sarà proprio quel mondo privato a fargli capire che le nostre stranezze sono il tesoro che ci rende unici.
L’autore - Fabio Genovesi è nato a Forte dei Marmi nel 1974. Ha scritto i romanzi Versilia Rock City, Esche vive (tradotto in più di dieci lingue) e Chi manda le onde, premio Strega Giovani 2015. È inoltre autore del saggio Morte dei Marmi e di Tutti primi sul traguardo del mio cuore, diario della sua avventura al Giro d’Italia. Collabora con il Corriere della Sera, La Lettura e Io Donna.