"Lagunalabirinto", alcune tavole del libro di Pietro Nicolaucich
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Racconti uniti dalla capacità di entrare nella finzione delle storie di Hugo Pratt attraverso la porta di servizio e di uscirne attraverso una finestra lasciata aperta sulla realtà
È in libreria "Lagunalabirinto" (Cong Edizioni, 120 pp., 15,50 euro), di Pietro Nicolaucich, con illustrazioni di Hugo Pratt e dello stesso Nicolaucich. Il volume contiene due racconti uniti dalla capacità di entrare nella finzione delle storie di Hugo Pratt attraverso la porta di servizio e di uscirne attraverso una finestra lasciata aperta sulla realtà.
"Lagunalabirinto": un professore scopre un antico e dimenticato mistero esoterico legato a Venezia, grazie a una serie di indizi che Hugo Pratt stesso ha disseminato tra le storie di Corto Maltese. Alla fine del suo viaggio, tra storia, archeologia, religione, occultismo e alchimia, in un'improbabile atmosfera a metà tra Borges e Indiana Jones, il professore scoprirà ciò che veramente nasconde la sua città-labirinto.
© Ufficio stampa
Detective Rasputin: l'ormai vecchio e disincantato compagno di avventure di Corto Maltese deve risolvere un crimine impossibile commesso sul suo lussuoso battello. Si affiderà all’intuito e al delirio nostalgico per decifrare un mistero che comincia come il più classico dei gialli deduttivi, ma che lo condurrà in una realtà che credeva possibile soltanto nei fumetti.
Alcune tavole in anteprima per i lettori di Tgcom24:
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa