L'idea di Federico Palmaroli, di far parlare il maestro spirituale indiano in romanesco, ha entusiasmato il web e ora diventa un libro
La pagina Facebook "La più belle frasi di Osho" ha spopolato superando i 300mila like. Alla rete piace leggere le frasi del maestro spirituale indiano rivisitate in chiave romanesca. Per tutti quelli che amano questo genere, per chi vuole approfondirlo o scoprirlo, l'appuntamento è in libreria con Le più belle frasi di Osho. Ma fa 'npo' come cazzo te pare, edito da Magic Press e scritto da Federico Palmaroli.
Motti di saggezza popolare - Questo libro è una raccolta dei fotomontaggi più divertenti e virali che, partendo dai pensieri del “vero” Osho, vengono declinati in motti di saggezza popolare illustrati. Per farlo Palmaroli utilizza il dialetto della sua città, Roma, sincretizzando un vernacolo che si innesta in un immaginario collettivo composto da modi di dire, massime, esclamazioni e aforismi perfettamente adattati alle reali pose fotografiche assunte dal guru Osho. In tutti gli aforismi c’è nascosta una grande (e misurata) verità; per questo l’autore ha inserito nel libro le parole autentiche del mistico indiano, creando un contrappunto ironico tra la spiritualità del Maestro e la genuina saggezza di alcune espressioni dialettali.
Chi è Osho - Osho Rajneesh è stato un filosofo, leader carismatico e maestro spirituale indiano fra i più influenti e conosciuti del Ventesimo secolo. Grazie ai suoi insegnamenti che enfatizzavano la centralità dell'amore, della meditazione, dell'umorismo e di una ludica celebrazione dell'esistenza ha conquistato adepti in tutto il mondo.
Le più belle frasi di Osho
di Federico Palmaroli
128 pp, 14 euro
Magic Press editore