TRA IRONIA E RIFLESSIONI

Libri, Alessio Giordana racconta il dualismo tra gatto e veterinario

Il medico, celebre per le sue battaglie sui diritti degli animali, in "Il gatto e il doc" rivela alcuni simpatici aneddoti del suo lavoro

16 Giu 2016 - 10:04

Ricordate il veterinario Alessio Giordana, che si scagliò contro chi gli chiedeva l'eutanasia per il proprio animale? Il medico si è ora dato alla letteratura: "Il gatto e il doc" è il titolo del suo libro, dove raccoglie alcuni aneddoti derivanti dalla sua professione e li racconta con la passione di chi vive costantemente a contatto con gli animali, soprattutto i gatti.

Pubblicato da Silele Edzioni, il volume propone il simpatico dualismo tra gatto - saggio e cinico compagno di vita - e veterinario. Nei racconti, fruibili e ben scritti, l'ironia funge da filo conduttore e popola storie che non solo divertono, ma fanno anche riflettere.

L'autore Alessio Giordana è un esperto veterinario che si occupa prevalentemente di gatti e cura allevamenti titolati in tutta Italia. Attualmente gestisce il proprio ambulatorio in Via Lorenteggio a Milano, oltre a collaborare con importanti Cliniche della metropoli. Ha spesso portato avanti importanti iniziative volte a difendere gli animali: celebre il suo appello ad evitare i botti di Capodanno.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri