IL FUMETTO CULT

Martin Mystère, arrivano le nuove avventure a colori

Il primo albo della serie, che ambienta la storica collana di Sergio Bonelli nel presente, sarà in fumetteria dal 3 novembre e in edicola dal 5

03 Nov 2016 - 11:01

"Martin Mystère, le Nuove Avventure a Colori": non un remake, non un reboot, non un prequel, ma un po’ tutte queste cose assieme. Martin Mystère come se fosse nato oggi, anziché nel 1982. La nuova miniserie, dedicata da Sergio Bonelli Editore al "Detective dell’Impossibile", è infatti un viaggio tra mummie, golem e demoni, ma soprattutto un'operazione di restyling, presentata in anteprima al Lucca Comics&Games.

Il "nuovo corso", voluto da Alfredo Castelli - papà del fortunato fumetto - e curato da Giovanni Gualdoni, è stato pensato per rispondere al seguente interrogativo: "Come sarebbe stato Martin Mystère se fosse nato oggi, trentaquattro anni dopo il fatidico 1982?".

Il mondo del mistero e del paranormale è infatti molto diverso oggi, in cui computer e cellulari hanno preso il sopravvento e le teorie scientifiche sono inesorabilmente cambiate.

Il primo episodio delle "Nuove Avventure a Colori" sarà in fumetteria dal 3 novembre e in edicola dal 5 novembre. Al Lucca Comics&Games è stato presentato in anteprima assoluta, impreziosito da un cofanetto speciale che unisce i due numeri iniziali.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri