L'esposizione offre una vasta panoramica di opere - in edizione limitata - di celebri artisti del Novecento, tra cui Fontana, Klein, Christo, Burri, Pistoletto, Manzoni e Warhol. Con alcune rarità
Lo Studio Guastalla presenta la mostra "La Lune en Rodage": aperta al pubblico dal 12 maggio all'1 ottobre, l'esposizione offre una vasta panoramica di opere - in edizione limitata - di celebri artisti del Novecento, tra cui Fontana, Klein, Burri, Christo, Pistoletto, Manzoni e Warhol. Tra gli artefatti esposti, un’assoluta rarità: i tre volumi riuniti de "La Lune en Rodage" - da cui il titolo della mostra - editi dall'editore Carl Laszlo, che compongono uno spaccato ricchissimo delle avanguardie artistiche europee tra anni ’50 e ‘70.
La "Lune en Rodage" è un vero e proprio capolavoro: i tre volumi - maneggevoli e non ingombranti - sono una vera e propria collezione d’arte portatile, che un appassionato cosmopolita e nomade può portarsi sempre appresso. Sono inoltre ricoperti da una copertina rigida - diversa per ogni tomo - in tela grezza, realizzata con carta che imita il legno, tessuto damascato, e viti che tengono insieme i fogli con le varie opere.