Il 18 e 19 settembre

A Milano la mostra "Through Her Eyes" di Max Vadukul

In esposizione alle Gallerie d'Italia quaranta scatti del grande artista contemporaneo che si focalizzano sul tema della donna 

15 Set 2023 - 13:13
1 di 3
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Arriva a Milano presso le Gallerie d'Italia la mostra fotografica "Through Her Eyes – Timeless Strength" del grande maestro contemporaneo Max Vadukul. Dal 18 al 19 settembre, in esposizione quaranta scatti in bianco e nero, il cui elemento centrale è il tema della donna. Musa ispiratrice e unica protagonista degli scatti è la top model Ludmilla Voronkina Bozzetti

La protagonista Ludmila

 Nella mostra di Max Vadukul, la protagonista Ludmila è una, nessuna e centomila: uno spirito indipendente, al centro della vita sociale e familiare, in dialogo con il suo io interiore e con il proprio spazio. La top model è contemporaneamente figlia, moglie, madre, seduttrice e lavoratrice. In ogni scatto il suo sguardo penetrante risveglia nello spettatore la profonda consapevolezza dell’impossibilità di etichettarla: lei è contemporaneamente tutto, racchiude nel suo grembo la vita e nelle sue mani il futuro. 

I sentimenti della protagonista vengono catturati, mescolati e valorizzati dall'arte di Vadukul, creando una perfetta fusione tra creatività ed emozioni. Con maestria, il fotografo gioca con il chiaroscuro dipingendo sul volto e il corpo di Ludmilla il passato e la sua storia.  

Un tributo alla donna

 "Trough her eyes" è un tributo alla storia della donna, al suo incedere nel mondo nel corso dei secoli. L’energia e la forza femminile di Ludmilla richiamano nel cuore di chi osserva il rispetto dovuto alla donna. Vadukul dimostra che quest'ultima è un caleidoscopio infinito di prospettive e mondi diversi, un mondo che non può essere semplificato in un’unica angolatura.  

La nascita del progetto

 Il progetto artistico nasce nel 2021, quando in occasione di uno shooting, Vadukul incontrò Ludmilla, una delle modelle del cast. Max ne rimase folgorato: “Lei era diversa. Aveva una storia e un passato; una forza reale e io ho iniziato a fotografarla più volte. Infatti, sentii di aver trovato qualcuno che può creare delle forti immagini Vadukul. Volevo creare un progetto d'arte con lei”, afferma il fotografo. 

L’idea è ispirata totalmente dalla mia storia e da un’unica donna, Ludmilla” dichiara Vadukul, che continua "Dietro il mio obiettivo, sono sempre vigile, il mio occhio è curioso, i miei riflessi rapidi, ma tutto volto alla scoperta dell'unicità del soggetto che ho davanti. Ho recentemente avuto il privilegio di catturare un soggetto che era insolitamente silenzioso, ma dominava il set con la sua presenza imponente". 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri