Alan Ford, 50 anni insieme
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Una straordinaria raccolta di tavole originali e documenti mai esposti prima d’ora tutti assieme in un contesto così celebrativo
© ufficio-stampa
Nel maggio 1969 viene pubblicato il primo numero di Alan Ford, creato da Luciano Secchi (in arte Max Bunker) e Roberto Raviola (in arte Magnus). Alan Ford ha creato un nuovo modo di fare fumetto, mescolando ironia, umorismo, satira e un gusto surreale in una ricetta inedita che lo ha reso uno dei fumetti italiani più amati dagli anni Settanta ad oggi. La mostra "Alan Ford - 50 anni insieme" (Museo del Fumetto, dell'Illustrazione e dell'Immagine animata di Milano) racconta la straordinaria avventura editoriale che segna la nascita di Alan Ford: con grande spazio dedicato ai suoi protagonisti, il mitico gruppo TNT, ma anche ai nemici e ai comprimari attraverso una straordinaria raccolta di tavole originali e documenti mai esposti prima d'ora tutti assieme in un contesto così celebrativo.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
La mostra viene inaugurata ufficialmente sabato 25 maggio alle ore 16:00, alla presenza di Luciano Secchi (Max Bunker), Dario Perucca (attuale disegnatore di Alan Ford), Moreno Burattini (autore del volume “Max Bunker. Una vita da Numero Uno”), Luigi Bona (direttore di WOW Spazio Fumetto) e Filippo Mazzarella (direttore artistico di Cartoomics). L'esposizione è realizzata in collaborazione con Cartoomics e 1000voltemeglio Publishing.
25 maggio - 29 settembre
Viale Campania, 12 - Milano
Biglietti: Ingresso 5 euro intero, 3 euro ridotto
Orario: da martedì a venerdì, ore 15:00-19:00; sabato e domenica, ore 15:00-20:00. Lunedì chiuso